Touchdown logo

Randy Moss torna a Minnesota

Lo si potrebbe intitolare “torna a casa Moss” per parafrasare il titolo di un romanzo degli anni 40, ma non è solo il sentimento che ha spinto il miglior wide receiver della NFL a tornare a Minneapolis. Il talentuoso Moss, in forza ai New England Patriots ha fatto quello che fanno solitamente i calciatori più […]


Randy Moss con la maglia dei New England Patriots

Lo si potrebbe intitolare “torna a casa Moss” per parafrasare il titolo di un romanzo degli anni 40, ma non è solo il sentimento che ha spinto il miglior wide receiver della NFL a tornare a Minneapolis.

Il talentuoso Moss, in forza ai New England Patriots ha fatto quello che fanno solitamente i calciatori più famosi dello sport a palla tonda, ha saputo scegliere il momento meno adatto per chiedere un aumento ed un rinnovo immediato, ed a fronte del temporeggiare della società, ha ben visto di valutare altre sistemazioni, adducendo a problemi di spogliatoio, di schemi ed in generale di insofferenza all’interno della squadra.

Così stando le cose, si sono fatti avanti i Minnesota Vikings, prima squadra a lanciare il ricevitore 7 volte probowler, ed in cambio di una terza scelta al prossimo draft.

Moss, non più giovanissimo (a febbraio compirà 34 anni), va così a rinforzare il reparto offensivo dei Vikings sperando di essere la chiave per sbloccare l’attacco guidato da Brett Favre (un altro ex-giovane di 41 anni…sempreverde).

New England dal canto suo si indebolisce proprio in un reparto che ultimamente non ha brillato, e Tom Brady dovrà rivolgere altrove la sua attenzione nel selezionare i ricevitori a partire dal prossimo match.

Quindi NFL come il calcio, giocatori capricciosi che fanno e disfano, e riescono alla fine ad ottenere quello che vogliono, ma l’affare chi l’avrà fatto alla fine? I Vikings o i Patriots?

Articoli correlati:

Please follow and like us: