Touchdown logo

Uragano Clemson, Georgia Tech spazzata via 52-14

I Clemson Tigers rollano duro gli Yellow Jackets e mettono subito la bandierina sul #1 posto nel ranking NCAA con una prova magistrale.

Travis Etienne Clemson Tigers

I Clemson Tigers partono alla grande spazzando via gli Yellow Jackets di Georgia Tech con il risultato di 52-14 frutto di un martellamento continuo con la coppia d’attacco Trevor Lawrence e Travis Etienne, autori di 5 dei 7 touchdown coi quali gli orange del South Carolina hanno schiacciato gli avversari.

Ma non è solo merito dell’attacco! La prova maestra è arrivata dalla difesa dei Tigers, capace di obbligare gli Yellow Jackets a ripetuti punt (ben 8) con una difesa aggressiva che è riuscita spesso a mettere le mani addosso al quarterback avversario prima ancora che potesse lanciare.

Il vero mattatore offensivo per Clemson è stato il running back Travis Etienne, che con 205 yards su corsa e 3 touchdown, ha messo quasi in ombra il quarterback #16 Trevor Lawrence (13 su 23 per 168 yards, 1 touchdown pass, 1 touchdown su corsa e 2 intercetti). Il runningback #9 dei Tigers ha praticamente creato il primo importante gap della partita con una corsa da 90 yards in touchdown nel primo quarto di gioco portanto Clemson sul 14-0, una botta dura da digerire per gli Yellow Jackets che avevano già subito il primo touchdown a causa di un big play avversario, quando sul punt di Clemson il ritornatore Jalen Camp dopo aver segnalato il fair catch riusciva a farsi cadere la palla dalle mani perdendola sulle proprie 16 yards e mettendo gli avversari in maglia orange in condizione di “spingerla dentro” per il 7-0 iniziale.

Doccia fredda che congela Georgia Tech, infatti negli 7 drive d’attacco successivi gli ospiti collezionano 4 punt e 3 turnover a sfavore (fumble, intercetto e perdita possesso sul 4° down), bisogna aspettare il 3° quarto (sul risultato di 35-0) prima di vedere un touchdown dei caschi oro, ma è più per rilassamento della difesa dei Tigers che per merito degli Yellow Jackets.

Clemson si conferma quindi uno dei team che punta al titolo, e benchè la partita contro Georgia Tech fosse assolutamente congrua con una vittoria dei Tigers, è l’atteggiamento mostrato in campo che fa degli organge un team vincente. La difesa guidata dal magistrale linebacker Isaiah Simmons ha tolto il fiato al quarterback Tobias Oliver e al suo backup James Graham, costringendo Georgia Tech ad un gioco monocorde fatto di option piuttosto inefficaci.

Il computo finale delle yards è eloquente, 632 di total offense per Clemson contro le “sole” 294 di Georgia Tech… un abisso che certifica anche il risultato roboante di 52-14, e che per il momento lascia i Tigers al #1 posto del ranking.

Please follow and like us: