Touchdown logo

Batch si redime a Baltimora e affonda i Ravens.

Dopo la brutta prestazione, contro i Cleveland Browns gli Steelers si aggiudicano una vittoria inaspettata contro gli eterni rivali Ravens.

La sideline degli Steelers esulta dopo il field goal della vittoria

Charlie Batch

Dopo la brutta prestazione, non solo di Charlie Batch, contro i Cleveland Browns (8 perdite di possesso palla da parte dell’attacco tra fumble e intercetti) gli Steelers viaggiano fino a Baltimora e si aggiudicano una vittoria inaspettata (23-20) contro gli eterni rivali Ravens con un field goal calciato da Shaun Suisham con solamente 2 secondi rimanenti sul tabellone.

Due settimane fa ci aveva provato Byron Leftwich a vincere contro i Ravens senza però trovare successo e a causa di un infortunio è stato costretto sulla sideline per due settimane. Batch, veterano quasi quarantenne, aveva preso il suo posto contro i Browns portando, con “l’aiuto” dei suoi compagni, gli Steelers a perdere. Questa settimana si è trovato davanti i Ravens e, smentendo tutte le aspettative, conduce una buona partita e aiuta la franchigia di Pittsburgh a portare a casa una vittoria mettendo in una scomoda posizione i corvi di Baltimora che ora devono riuscire a garantirsi un posto ai playoffs nelle prossime settimane.

Ottima partita da tutta la squadra ospite, ottimo attacco sia da parte di Charlie Batch sia da parte dei runningbacks Redman ma sopratutto Dwyer; buona prestazione della difesa, in particolare da parte della secondaria che ha reso inutili quasi tutti i passaggi profondi tentati dal quarteback avversario Joe Flacco verso le sue armi più esplosive: Anquan Boldin e Torrey Smith.

Lo stesso discorso non vale per la squadra di casa, una prestazione scarsa da gran parte dell’attacco e dalla difesa che si fa asfaltare sulla corse e superare sui passaggi. Un inconsistenza che sta facendo pensare, molti si lamentano sopratutto del coordinatore dell’attacco che; dopo aver visto Ray Rice macinare molte yards nel terzo quarto per un inspiegabile motivo non ha fatto toccare la palla a Rice nemmeno una singola volta. Scelte discutibili ai piani alti e prestazione scadenti da parte dei giocatori sono ingredienti sempre presenti in questa stagione per la franchigia di Baltimora; che nonostante tutto riesce ad avere un record di 9-3. Il record di vittorie è buono ma potrebbe risultare ancora migliore e netto se si riuscissero a mettere apposto le poche ma profonde lacune riscontrate durante la stagione.

Nei giorni successivi alla partita arrivano buone notizia per entrambe le tifoserie: a Baltimora Ray Lewis e il cornerback Jimmy Smith sono tornati sul campo di allenamento mente dall’alta parte Big Ben è dato come titolare nell’incontro di domenica pomeriggio contro i San Diego Chargers. I Ravens affronteranno, fuori casa, i Washington Redskins in cerca di conferme: Flacco dovrà perlomeno fare una buona partita visto il pessimo piazzamento difensivo della squadra della capitale e la difesa dovrà riuscire a contenere il fenomenale RGIII.

Please follow and like us: