Touchdown logo

Brady dopo Goodell batte anche gli Steelers

New England parte col turbo e batte per 28-21 i Pittsburgh Steelers che pur mettendocela tutta non impensieriscono Brady.

Patriots 28, Steelers 21 - NFL 2015 week 1

Mentre la NFL continua a pensare al “Deflategate“, i Patriots cominciano la stagione abbattendo gli Steelers con un Tom Brady che ha dimostrato sul campo quanto sia stato fondamentale aver vinto il ricorso contro la lega guidata da Roger Goodell.

Il nuovo “golden boy” della NFL illumina il kick off game con quasi 300 yards di lanci completati e ben 4 touchdown pass che schiantano i rivali della Pennsylvania con un quasi troppo ristretto 28-21 che non rende giustizia al dominio della squadra di Boston.

A poco meno di 4 minuti dalla fine del 3° quarto di gioco, infatti, i Patriots hanno già la partita in tasca (21-3) e la fiammata finale di Antonio Brown, che riceve il pass di Roethlisberger e segna il definitivo 28-21 nella parte finale della gara non deve illudere, New England non ha mai dato segni di poter “non vincere” questa partita.

La guerra stessa tra i due quarterback è solo all’apparenza equilibrata, ma nella sostanza propende pesantemente verso l’idolo dei Patriots, che pur avendo lanciato 60 yards in meno del rivale (288 contro 351), ha all’attivo 4 touchdown pass e zero intercetti contro 1 solo touchdown pass (nel 4° quarto) e un intercetto.

Il titolo di mattatore della gara tuttavia va diviso con il tight end Rob Gronkowski, che di quei touchdown pass lanciati da Brady ne ha presi ben 3, se poi consideriamo che è anche colui che sigla gli extrapoint, abbiamo un bel quadro di quanto questo giocatore sia fondamentale per i campioni in carica.

Nota di colore, oltre a Gronkowski è andato a segno, per il momentaneo 21-3, l’altro tight end, Scott Chandler, evidentemente Brady apprezza particolarmente quel ruolo, che per i Patriots è una delle chiavi di volta dell’attacco, davvero esplosivo e capace di mandare a ricevere ben 7 giocatori diversi.

Tra le statistiche che possiamo segnalare, per dimostrare la grandezza del quarterback di New England, citiamo:

  • 161° vittoria da quarterback titolare (1° nella NFL)
  • 19 passaggi completati consecutivamente in una partita (record di franchigia per i Patriots)
  • 23° partita con almeno 4 touchdown pass lanciati (3° all time alla pari con Brett Favre)

Nel week end il resto della NFL scenderà in campo per completare la prima giornata, ma dopo aver visto questi Patriots e soprattutto, questo Brady, la previsione è che anche quest’anno, sarà dura per tutti togliere il Vince Lombardi Trophy dalle mani degli uomini del Gillette Stadium.

EDIT: ovviamente gli extrapoint non li calcia il gigante Rob Gronkowski ma il kicker Stephen Gostkowski, complimenti a DAVIDE primo che ha trovato la bufala (prima di Paolo Attivissimo)!!!

Please follow and like us: