Touchdown logo

Trasferta romana per le Aquile

Sesta giornata del campionato di prima divisione IFL domenica 13 aprile allo Stadio Gianattasio di Roma, con kick off previsto per le 16,30: le DiMedia Aquile saranno ospiti dei Marines Lazio. I ragazzi di coach Gunn cercheranno di conquistare la prima vittoria della stagione contro una formazione in difficoltà che, come gli estensi, si ritrova […]


Aquile-Rhinos3

Sesta giornata del campionato di prima divisione IFL domenica 13 aprile allo Stadio Gianattasio di Roma, con kick off previsto per le 16,30: le DiMedia Aquile saranno ospiti dei Marines Lazio. I ragazzi di coach Gunn cercheranno di conquistare la prima vittoria della stagione contro una formazione in difficoltà che, come gli estensi, si ritrova ancora a secco di successi.

Nella partita di domenica scorsa, persa di stretta misura contro i Rhinos Milano, i ferraresi hanno mostrato notevoli miglioramenti, sia sul piano del gioco sia dal punto di vista caratteriale; elementi importanti che fanno ben sperare il coaching staff in vista del prossimo impegno, e giustificano il moderato ottimismo che si respira tra in casa Aquile.

Anche se ancora la squadra deve trovare il perfetto assetto, in campo si sono visti i primi risultati della nuova gestione di coach Gunn: una difesa solida che nonostante la sconfitta ha tenuto testa ai lombardi, e un attacco che finalmente è riuscito a concretizzare, mantenendo più a lungo il controllo del pallone grazie a un un discreto gioco aereo e un sensibile miglioramento su quello a terra.

Il Coaching Staff ferrarese ha avuto modo di sensibilizzare non poco il team in vista di questa partita estremamente importante, e che può rappresentare un vero e proprio “match salvezza”: “La squadra, nonostante il netto ed evidente miglioramento, è indubbiamente sconfortata moralmente per non aver ancora raggiunto una vittoria – sottolinea il direttore tecnico Matteo Mantovani – ma proprio per questo è ancor più desiderosa di raggiungere quell’obiettivo e la trasferta di Roma può rappresentare una vera e propria svolta per la stagione. Per questo sono certo che i ragazzi giocheranno con il coltello tra i denti sino alla fine.  Dovremo essere bravi ad aggredire subito gli avversari e possibilmente chiudere la sfida nei primi due quarti; quindi niente passaggi a vuoto, subito decisi per imporre il nostro gioco.”

Si dovrà però fare attenzione ai laziali che, per le medesime ragioni degli estensi, cercheranno anch’essi la vittoria a tutti i costi, puntando soprattutto sulle qualità atletiche dei loro giocatori statunitensi, il quarterback Andreew Banks e la safety Kellen Pruit.

Sarà una partita combattuta ed aperta ad ogni risultato; chi riuscirà a mantenere maggiore lucidità e il massimo spirito di sacrificio si aggiudicherà l’importantissima posta in palio.

 

Please follow and like us: