Touchdown logo

Gli Elephants a fatica sui Rhinos, ora Catania vede i playoff

Conquistano un’importante vittoria nella corsa ai playoff gli Elephants Catania che, sul proprio terreno di gioco, superano di misura i Rhinos Milano per il punteggio finale di 35-28. Partono subito bene i siciliani che riescono a chiudere il primo tempo in vantaggio 28-14. Nella ripresa l’orgoglio milanese consente ai Rhinos di farsi sotto ma gli […]


Elephants Catania - Rhinos Milano 35-28, IFL 2010

Conquistano un’importante vittoria nella corsa ai playoff gli Elephants Catania che, sul proprio terreno di gioco, superano di misura i Rhinos Milano per il punteggio finale di 35-28. Partono subito bene i siciliani che riescono a chiudere il primo tempo in vantaggio 28-14. Nella ripresa l’orgoglio milanese consente ai Rhinos di farsi sotto ma gli Elephants riescono a contenere. Spettacolare e intenso l’ultimo quarto con una grande
prova di entrambe le difese che lasciano a secco gli attacchi avversari. Ottima, in particolare, la difesa meneghina che permette al super attacco siciliano di realizzare solo 35 punti contro una media campionato di 49.

Catania sempre più lanciata al secondo posto in classifica, colpo duro per Milano che, tuttavia, può continuare a sperare. Davanti al proprio pubblico gli Elephants sono subito reattivi e vanno a segno per primi con un td pass di 7 yds Kovalcheck su Cunningham (ok la trasformazione). Non stanno a guardare i Rhinos che, grazie al proprio special team, concretizzano e pareggiano con uno straordinario kick off return di Butler da 73 yds (ok la trasformazione). Il botta e risposta continua e i padroni di casa realizzano sempre con un lancio di 48 yds di Kovalcheck su Morgan (ok la trasformazione). E’ il solito Butler a replicare per Milano con una portata di 43 yds che finisce direttamente in meta (ok la trasformazione). Nel secondo quarto gli Elephants guadagnano il vantaggio che sarà determinante ai fini della gara con una doppia segnatura. Dopo un buon drive che porta i sicliani a ridosso dell’endzone, è Morgan a chiudere i conti con una corsa di 1 yds (ok la trasformazione). Milano non riesce a colpire grazie al buon lavoro della difesa catanese e l’attacco Elephants può nuovamente andare a segno con un td pass di 18 yds di Kovalchec suMorgan (ok la trasformazione). Squadre al riposo sul 28-14.

Nella ripresa sono i Rhinos ce la mettono tutta e si fanno sotto. Un pass di Smith su Arioli di 10 yds consente al ricevitore di volare fino alla meta (ok la trasformazione). La difesa meneghina va in pressione e Kovalcheck è costretto da Aletti al fumble, ma un guizzo di D’Arpa salva l’offense siciliana che recupera la palla in extremis. A questo punto Catania riesce a chiudere: una corsa di Morgan di 11 yds finisce in meta (ok la trasformazione). A questo punto da segnalare uno spettacolare episodio nel concitato kick off return di Milano. La palla calciata da Catania viene ricevuta da Pasquini che tuttavia non trattiene: si fa sotto Sicali che sembra far suo l’ovale, ma la presa non è sicura e Pezza riesce definitivamente a recuperare la palla per il possesso milanese. Una conquista che non viene sprecata visto che nel drive successivo i Rhinos vanno a segno con un’altra buona corsa di 11 yds di Butler (ok la trasformazione).

Nell’ultimo quarto Milano tenta il tutto per tutto per pareggiare. La difesa meneghina è ancora protagonista di una buona prestazione con un intercetto di Roth sul lancio di Kovalcheck. Putroppo i milanesi non sono altrettanto lucidi in attacco e non riescono più a essere incisivi, anche grazie all’altrettanto buona prova della defense catanese. Nel finale la palla torna agli Elephants che spengono il gioco e si inginocchiano per la vittoria finale.

Fonte: Italian Football League

Please follow and like us: