Touchdown logo

Esordio vincente per i Blue Dolphins

Campionato College FIDAF 2010  Blue Dolphins Ancona – Aquile Ferrara 28-13 Capolavoro Blue Dolphins nella gara di esordio del torneo nazionale Under 21. I giovani di coach Luchena hanno interpretato magistralmente l’ impegno casalingo tarpando le ali al volo degli estensi in una partita pressoché perfetta. Ed in un solo pomeriggio i tanti dubbi sulla […]


Campionato College FIDAF 2010  Blue Dolphins Ancona – Aquile Ferrara 28-13

Capolavoro Blue Dolphins nella gara di esordio del torneo nazionale Under 21. I giovani di coach Luchena hanno interpretato magistralmente l’ impegno casalingo tarpando le ali al volo degli estensi in una partita pressoché perfetta. Ed in un solo pomeriggio i tanti dubbi sulla tenuta del roster dorico sono stati fugati brillantemente grazie allo spirito di sacrificio ed alla volontà messa in campo dai Dolphins. La gara, giocata di fronte ad un numeroso pubblico, ha visto gli ospiti passare in vantaggio nel secondo quarto con una corsa di Scaramuzza al quale ha immediatamente risposto la compagine dorica con un kickoff return da 62 yds di Marchini.

Lo stesso Marchini riceve dal qb Terenzi il passaggio di trasformazione e si va al riposo sull’8-7. Il calcio di inizio spezza il morale delle Aquile con “Iron Mike” (nick name del buon Michele Marchini) che riporta il kickoff direttamente oltre la linea dei sogni correndo dietro ai blocchi dei suoi per 65yds. I Dolphins mostrano di avere anche la giusta cattiveria agonistica capitalizzando i successivi possessi con una meta di Soltana che riceve da Terenzi per 20 yds subito emulato da Marchini, tre mete per lui, che riceve da Terenzi e poi corre in meta per 46 yds ipnotizzando gli avversari. Sul finire di gara Ferrara mette punti sul tabellino con una corsa di Cavallino ma è troppo tardi. Guardando le statistiche c’è solo che da sfregarsi le mani per coach Luchena.

I Dolphins hanno giocato in attacco solamente 17 azioni, contro le 44 dei ferraresi, segnando ben 28 punti con una media offensiva di 9 yds ad azione e tenendo la palla per meno di 7 minuti contro i 25 minuti di possesso avuto dagli estensi. Sono contento per come hanno giocato i ragazzi – coach Luchena,  per una volta, è disteso – hanno eseguito alla lettera le indicazioni che gli abbiamo fornito con spirito di sacrificio, dedizione ed umiltà.> Da segnalare l’ottima prova in cabina di regia del qb pesarese Terenzi e gli esordi convincenti di Pignattaro in linea di difesa e di Ragnetti sceso in campo con appena tre allenamenti sulle spalle. Domenica ancora un impegno casalingo contro i White Wings Bologna.

Please follow and like us: