Touchdown logo

I Cavaliers sconfiggono i Chiefs

CIF 9 2011 Cavaliers Castelfranco Veneto-Chiefs Ravenna 48-32 Nella terza giornata di campionato i Chiefs cedono sul terreno una faticosa sconfitta perdendo 32 a 48 contro i Cavaliers di Castelfranco Veneto. Nonostante i capi indiani abbiano dimostrato un grande cuore e determinazione, riportando più volte la partita vicino ad un ribaltamento del risultato, il divario […]



CIF 9 2011 Cavaliers Castelfranco Veneto-Chiefs Ravenna 48-32

Nella terza giornata di campionato i Chiefs cedono sul terreno una faticosa sconfitta perdendo 32 a 48 contro i Cavaliers di Castelfranco Veneto.

Nonostante i capi indiani abbiano dimostrato un grande cuore e determinazione, riportando più volte la partita vicino ad un ribaltamento del risultato, il divario di punteggio non ha consentito la vittoria.

Il primo tempo è stato caratterizzato da un attacco incisivo, mentre la difesa è entrata in partita concretamente solo nel secondo tempo. Una grande discontinuità di tensione in campo, legata anche a una mancanza di cambi sufficienti per riprendere fiato e concentrazione, ha fatto incassare diversi TD realizzati su big play.

Il secondo tempo è stato il momento in cui il cuore dei ravennati ha cambiato gli equilibri del gioco, concretizzando i punti necessari a riaprire il match verso una possibile vittoria, sfumata nell’ultimo quarto. La spinta della linea di attacco ha sempre permesso un buon lavoro dei giochi in avanzamento e la difesa, trovato il suo ritmo e la giusta lettura dei giochi avversari, ha brillato di energia e aggressività. Il coaching staff ha saputo riconfigurare continuamente la difesa nel riportare tatticamente in partita i Chiefs, riorganizzando posizioni e schemi, sfruttando al massimo le risorse a disposizione.

E’ evidente il grande lavoro ancora da fare per riuscire a tenere sempre alto, durante tutta una partita, il livello di concentrazione e determinazione necessario per evitare quelle distrazioni di cui gli avversari approfittano per segnare importanti punti sul tabellone. Così come le azioni di realizzazione del TD, troppo spesso affrontare senza la sufficiente convinzione, sottraggono quei punti incrementali che a fine match farebbero una grande differenza.

Please follow and like us: