Touchdown logo

I Dolphins debuttano al Dorico

IFL Dolphins VS Elephants Festa a grande in casa Goes Dolphins per il debutto stagionale nel campionato IFL. L’esordio dei dorici, domenica 27 marzo ore 14.00 ingresso gratuito, coinciderà, infatti, con il ritorno dei Delfini nel tempio sportivo di Ancona: il mitico Stadio Dorico di Viale della Vittoria. I Dolphins Goes tornano sull’erba del vecchio […]



IFL Dolphins VS Elephants
Festa a grande in casa Goes Dolphins per il debutto stagionale nel campionato IFL. L’esordio dei dorici, domenica 27 marzo ore 14.00 ingresso gratuito, coinciderà, infatti, con il ritorno dei Delfini nel tempio sportivo di Ancona: il mitico Stadio Dorico di Viale della Vittoria. I Dolphins Goes tornano sull’erba del vecchio impianto dopo sette anni di esilio e per l’occasione ospiteranno i vice campioni d’Italia Elephants Catania, reduci dalla vittoria corsara in casa dei campioni Phanters Parma nel “Kick-off Classic” che ha aperto la stagione agonistica IFL. I marchigiani si presentano ai nastri di partenza con un roster zeppo di giovani, qualche esperto veterano ed il trio di americani provenienti dalla Capital University di Columbus, Ohio. Rocky Pentello guiderà l’attacco Dolphins per il terzo anno consecutivo, record di franchigia, coadiuvato dal reciver Derick Alexander e dal runner Thom Hausler che giocherà anche in difesa come free safety. Complessivamente l’età media della compagine marchigiana è di 24 anni e sette mesi e la carenza di esperienza è la vera incognita da risolvere in questa stagione. A guidare i Dolphins per il ventiquattresimo anno sarà coach Luchena assistito in attacco da coach Rotelli ed in difesa da coach Paolucci. “Rispetto allo scorso anno – commenta Luchena – abbiamo ripulito lo spogliatoio da giocatori secondo noi negativi che invece di unire spaccavano il gruppo. Il clima è quello giusto per fare bene e mi aspetto di vedere una squadra che getterà in campo sacrificio e cuore”. Dopo la stagione 2010 avara di vittorie il via stagionale dei dorici non è dei migliori che incontreranno nelle prime due giornate Catania e Parma, le migliori della passata stagione. Assente dell’ultima ora tra i Dolphins il forte linebacker di origini ucraine Vikhnin che ne sarà out probabilmente per due settimane.
Non ancora confermata la presenza del presidente FIDAF Leoluca Orlando per il calcio di inizio, mentre è certa la cerimonia pre-game che onoreranno Roberto Rotelli con il ritiro della maglia #76, la seconda maglia ritirata nella orami trentennale storia della franchigia marchigiana dopo la #58 di Stefano Paolucci ritirata nel 2000. Gli ospiti Etnei hanno già dimostrato di essere davvero incontenibili sul gioco di lancio. Il qb Johnson orchestra magistralmente l’attacco, imbeccando con precisione millimetrica gli altri due statunitensi Langston e Sturdivant ma anche e soprattutto il trio Barbagallo, Strano e Succi. La difesa Elephants sarà costretta ad impegnarsi concretamente se vorrà arginare gli attacchi aerei e le corse di Pentello, vera spina nel fianco per qualunque difensore nel campionato IFL. I placcaggi dei linebacker DiMauro, DiMartino e LaPorta potrebbero essere l’ago della bilancia di questo importante incontro.

Please follow and like us: