Touchdown logo

Primo stop per i Giaguari

Prima sconfitta stagionale nel torneo di A2 Lenaf per i Giaguari Torino che dopo le vittorie 20-13 contro i Muli Trieste e 21-7 con i Puma Bresso, sono andati k.o. 28-10 a La Spezia sul campo dei Red Jackets Lunigiana. Rispetto alle prime sfide, il team giallonero è parso in difficoltà da un punto di […]



Prima sconfitta stagionale nel torneo di A2 Lenaf per i Giaguari Torino che dopo le vittorie 20-13 contro i Muli Trieste e 21-7 con i Puma Bresso, sono andati k.o. 28-10 a La Spezia sul campo dei Red Jackets Lunigiana.

Rispetto alle prime sfide, il team giallonero è parso in difficoltà da un punto di vista psicologico, e la reazione che aveva portato alla rimonta nelle gare precedenti stavolta non c’è stata. I Red Jackets sfruttando soprattutto le corse vicino alla linea laterale dei loro runner hanno messo in crisi una difesa incompleta causa alcuni infortuni e soprattutto il leggero, ma rapidissimo Milani ha creato non pochi problemi ai torinesi.

Dopo aver subito il primo touchdown su una corsa di Verne, i Giaguari accorciavano le distanze con un calcio da tre punti di Burastero, confermatosi kicker di livello assoluto.

Nel secondo quarto però i Red Jackets prendevano il largo con due mete di Mancuso e Buchi, ma nel finale di frazione gli uomini di coach Modena trovavano una reazione di orgoglio ed andavano a segno con una corsa da 14 yards di Giglio che seguiva un’ottima ricezione di Mella.

Andati al riposo sotto 10-22, i Giaguari perdevano una ghiotta occasione di riaprire il match in avvio di terzo quarto, quando il quarterback Morelli veniva intercettato nell’area di meta avversaria. Poco dopo il regista ligure Buchi segnava la meta del 28-10 che in pratica chiudeva la gara.

In una giornata difficile per i gialloneri, sono però da segnalare le buone prestazioni del runner Elia e di tutta la linea di attacco, mentre in difesa, decisamente positiva la prova del giovane linebacker Crupi, appena quattro mesi fa ancora nelle fila del team juniores.

In classifica ora i Giaguari sono stati staccati dalla capolista Daemons Martesana e sono stati raggiunti al secondo posto proprio dai Red Jackets in attesa del prossimo impegno, sabato 9 aprile, in casa dei Mastini Verona.

Please follow and like us: