Touchdown logo

Serie A2: i risultati della quinta giornata

A Palermo il primo tempo si chiude in parità, 7 a 7, con le due segnature nel secondo quarto. La Greca su passaggio di Zappalà per gli Sharks, Romani per gli Angels. Nel secondo tempo Zappalà calcia il field goal preludio all’allungo palermitano, che avviene grazie ad una corsa di Catalano nell’ultimo periodo. Gli Angels, […]



A Palermo il primo tempo si chiude in parità, 7 a 7, con le due segnature nel secondo quarto. La Greca su passaggio di Zappalà per gli Sharks, Romani per gli Angels. Nel secondo tempo Zappalà calcia il field goal preludio all’allungo palermitano, che avviene grazie ad una corsa di Catalano nell’ultimo periodo. Gli Angels, scesi in Sicilia privi di numerosi titolari, si sono dedicati ad un gioco prevalentemente di corsa che però andava spesso a cozzare contro il muro eretto dalla difesa di casa. Qualche intercetto per parte ha condito il match. Unico rammarico degli ospiti l’aver fallito il field-goal del vantaggio nel primo tempo…
Tra Frogs e Daemons la gara viaggia in parita per tutto il primo tempo, con un td per ogni quarto. E fino al terzo quarto la partita ha viaggiato sui binari dell’equilibrio. Ma basta un intercetto di marca biancorossa per far poi dilagare i Daemons nella parte finale dell’incontro. Di Gorla e Tascone, su passaggio di Gorla, i td dei Frogs. Due touchdown per Garnica e uno a testa per Gallo, Raffaele, Di Tunisi e Fantinelli le segnature ospiti.
I Red Jackets non mollano la presa dei Demons e, seppur indietro di due punti per la sconfitta nello scontro diretto della settimana scorsa, non perdono tempo con i Giaguari, ospitati al Ferdeghini della Spezia e battuti già nel primo tempo. Al td iniziale dello spezzino Verne su corsa di una ventina di yards ribatte il giallonero Burastero con un field goal da 36 yards. Ma nel secondo quarto i padroni di casa allungano con due td, uno di Mancuso e uno del qb Buchi, entrambi trasformati da una corsa di Tavecchia. Sul 22 a 3 i Giaguari accorciano con una corsa di Giglio trasformata da Burastero, ma è ancora Radu Buchi a mettere il sigillo sul match con una corsa di 9 yards.
Partita che definire “molto intensa” è un eufemismo tra Grizzlies Roma e Briganti Napoli terminata dopo varie espulsioni e svariate scintille a favore dei padroni di casa. Al termine del primo tempo conducevano i Briganti 13 a 7, ma nella seconda parte di gioco i Grizzlies cambiano la strategia difensiva e ingabbiano le giocate partenopee. Cambia anche l’attacco romano, che passa ad una wishbone e il risultato finale da ragione al coach Cicinelli.
I Guelfi mantengono intonso il tabellino di marcia battendo anche i Mastini Verona. Tutte le segnature avvengono nel secondo quarto e sempre su passaggio di Tarroni prima per Fagioli e poi per Bini. Petrucci calcia dentro entrambe le trasformazioni. Buona la difesa di casa che ha bloccato l’attacco scaligero, guidato da un bravo Pasquetti, sempre a “debita distanza” dalla goal line fiorentina. Buona l’affluenza di pubblico ed entusiasmante lo show delle “Gigliette” durante l’intervallo del match.
I Lions Bergamo, infine, ritrovano il sorriso ospitando e battendo i Titans Romagna.

REDSKINS VERONA vs SAINTS PADOVA 20-12
SHARKS PALERMO vs ANGELS PESARO 17-7
RED JACKETS LUNIGIANA vs GIAGUARI TORINO 28-10
GUELFI FIRENZE vs MASTINI VERONA 14-0
FROGS LEGNANO vs DAEMONS MARTESANA 13-44
GRIZZLIES ROMA vs BRIGANTI NAPOLI 29-13
LIONS BERGAMO vs TITANS ROMAGNA 13-6

Please follow and like us: