Touchdown logo

Trasferta in terra ducale per i Bengals

BOBCATS PARMA – BENGALS BRESCIA si disputerà Domenica 10 Aprile 2011, ore 15.00 presso il campo sportivo “Fratelli Mordaci“ di Baganzola (PR), Via Strada Nuova di Baganzola. I Bengals si recheranno Domenica a Parma a far visita agli ostici Bobcats per la quarta giornata della Golden League. I bresciani, reduci da una convincente vittoria in […]



BOBCATS PARMA – BENGALS BRESCIA si disputerà Domenica 10 Aprile 2011, ore 15.00 presso il campo sportivo “Fratelli Mordaci“ di Baganzola (PR), Via Strada Nuova di Baganzola.

I Bengals si recheranno Domenica a Parma a far visita agli ostici Bobcats per la quarta giornata della Golden League.
I bresciani, reduci da una convincente vittoria in quel di Milano, hanno dato sfoggio di una grande condizione atletica e, quel che più conta, di un attacco ritrovato.
Contro i Rams si è messo in luce il quarterback Turotti che, dopo un avvio di stagione non proprio convincente, ha finalmente ritrovato il filo del discorso interrotto la scorsa stagione. Con una prestazione strabiliante, infatti, il giovane regista ha demolito tutti i record di produttività per il suo ruolo: 10 passaggi completati su 15 per 186 yarde e 4 mete in un solo tempo! Numeri che non si vedevano da anni nelle statistiche bresciane.
Il merito va anche ripartito con la linea d’attacco delle tigri, che una volta di più ha saputo proteggere il proprio capitano dagli assalti degli avversari, e con un reparto di ricevitori giovane quanto ben assortito. Coach Gomez può infatti contare su Longo, giocatore di grande statura e molto fisico, Cardigno, ricevitore brevilineo dalla grande velocità, e Tinti che riassume le qualità di entrambi.
In grande spolvero anche la batteria di runner bresciani con un Cristiano, autore di tre mete, apparso nelle ultime due partite in stato di grazia e un Barbolla in grande crescita dopo l’infortunio al ginocchio dello scorso anno.
Non c’è che dire, i Bengals hanno dimostrato di poter variare la strategia di gioco a piacere, una qualità non certo regalata dal caso quanto dalla costante applicazione nei durissimi allenamenti settimanali.
Proveranno a rovinare la festa bresciana i Bobcats, formazione di sicuro valore ma dal record negativo di una vinta e due perse, record che pone a rischio il loro accesso alla postseason; si dovranno giocare il tutto per tutto domenica: una sconfitta significherebbe per i ducali dire addio alle speranze di titolo.
Certamente l’idea non potrà piacere al fortissimo quarterback Amadasi, giocatore di livello nazionale autore, all’andata, di una grande prestazione. E neppure al coriaceo runner Armah, leader delle statistiche di specialità e pericolo pubblico numero uno per la difesa dei Bengals. Ai Bobcats le armi per spuntare gli artigli delle tigri certo non mancano: la difesa parmense, infatti, è la prima del campionato potendo schierare fuoriclasse come Tukpeh e un pacchetto di linebacker di tutto rispetto.

In concomitanza con la partita di Parma andrà in scena Rams Milano – Blacks Rivoli, con i piemontesi obbligati a vincere in trasferta per proseguire la rincorsa al primo posto occupato dai Bengals. Una sola vittoria divide le due formazioni che si troveranno di fronte per lo scontro decisivo sabato 16 a Rivoli.
Lo spettacolo di questo campionato è solo cominciato ed ora le contendenti cominceranno a fare davvero sul serio, l’appuntamento per i tifosi bresciani è rimandato a dopo la fine della turné delle tigri in giro per il nord Italia:
Domenica 8 Maggio alle ore 15.00 al “Nova” per il ritorno di Bengals Brescia – Rams Milano.

Please follow and like us: