Touchdown logo

Serie A2: la nona giornata

Tutte le squadre del girone Sud sono impegnate in trasferte interdivisionali. Tutte tranne i Grizzlies, che riposano. Gli Sharks capoclassifica volano a Venezia per incontrare gli Islanders, i Barbari fanno visita ai Draghi Udine, gli Angels salgono a Milano in casa dei Daemons mentre per i Briganti la trasferta si ferma a Padova. La giornata […]



Tutte le squadre del girone Sud sono impegnate in trasferte interdivisionali. Tutte tranne i Grizzlies, che riposano.
Gli Sharks capoclassifica volano a Venezia per incontrare gli Islanders, i Barbari fanno visita ai Draghi Udine, gli Angels salgono a Milano in casa dei Daemons mentre per i Briganti la trasferta si ferma a Padova.
La giornata propone, nel girone Centro, un’interessantissima sfida tra Redskins Verona e Lions Bergamo, mentre ad Ovest i Giaguari Torino ospitano in una sfida d’altri tempi i Frogs Legnano e i Puma Bresso vanno a far visita ai Red Jackets Lunigiana.
Ultima gara in programma, quella del Ferrini di Trieste tra Mustangs e Mastini Verona.

A Venezia gli Islanders affrontano la corazzata Sharks Palermo. I siciliani, nonostante la lunga trasferta rimangono i favoriti, anche se i padroni di casa sono reduci dalla larga vittoria contro i Muli Trieste. Per gli Islanders sarà una partita emotivamente “difficile”, visto i gravi lutti che hanno colpito in settimana due atleti veneziani. Coach Brutesco ritroverà i due “afghani” Emanuele Costantino e Marco Rossi. Gli Sharks di Massimiliano Lecat sono reduci da due risultati contrastanti: in trasferta battuti dai Barbari 21 a 0, e in casa vittoriosi contro i Grizzlies in overtime 13 a 10.

E a proposito dei Barbari, i neri di Schollmeier tornano in campo dopo quasi un mese, tra soste di campionato e turni di riposo. Saliranno ad Udine per incontrare i Draghi, reduci da un risicato successo sui Muli Trieste della settimana scorsa. I capitolini saliranno (quasi) al gran completo con il rientrante Reitano e con la sola assenza certa di Vacca, anche se per Durante persiste qualche problema che ne mette in forse la presenza in terra friulana.

Altro interdivisionale quello in programma a Cernusco tra i Daemons primi in classifica nel girone Ovest e gli Angels Pesaro che viaggiano a metà classifica a Sud. I gialloblu saliranno contro i Daemons con il roster al completo grazie ai recuperi di Angeloni, Rossini e Barberini. Potrebbe unirsi al gruppo di coach Gerbaldi anche Piermaria, ma si saprà tutto all’ultimo. Occhio a Leonardi, una delle migliori safety in circolazione in Italia. Anche da parte Daemons tutto a posto. I biancorossi si presentano al gran completo e coach Vecchi ha avuto la possibilità di lavorare bene in queste settimane di sosta.
Ultimo interdivisionale in programma quello tra Saints Padova e Briganti Napoli, con i padroni di casa che stanno un pochino meglio degli ospiti, non fosse altro che per la trasferta che li attende da Napoli a Padova.

Nel girone Ovest sfida d’altri tempi tra due formazioni storiche del campionato italiano. Al Nebiolo scenderanno in campo Giaguari e Frogs Legnano in una gara importante per entrambe le formazioni: per i padroni di casa una vittoria li manterrebbe in zona playoffs, almeno per ora, mentre ai Frogs permetterebbe di lasciare ai Predatori l’ultima piazza in classifica in attesa dello scontro diretto della settimana prossima.
Sempre ad Ovest scendono in campo Red Jackets Lunigiana e Puma Bresso. Ai liguri la vittoria è fondamentale per rimetter in sesto una stagione che partita con il botto sembra ridimensionarsi sempre più, mentre i felini nero oro sono costretti a vincere per rimanere un gradino sopra le giubbe rosse. Pena il sorpasso in classifica.

I Lions Bergamo fanno visita ai Redskins Verona per trovar la vittoria che li manterrebbe aggrappati alla seconda piazza del girone dietro ai Guelfi Firenze in turno di riposo. Dopo lo scivolone di inizio campionato i leoni lombardi non hanno più “steccato”, mentre i pellerossa veronesi sono alle prese con qualche alto e basso che li relega un po’ più indietro dei Lions. La settimana scorsa, entrambe le formazioni hanno osservato un turno di riposo.

Ultima gara in programma nel weekend è quella tra Mustangs Trieste e Mastini Verona, con i padroni di casa alle prese con qualche infortunio di troppo e veronesi ben decisi a mollare l’ultimo posto in classifica.

Questi gli incontri del weekend:

Giaguari Torino – Frogs Legnano

Red Jackets Lunigiana – Puma Bresso

Redskins Verona – Lions Bergamo

Mustangs Trieste – Mastini Verona

Draghi Udine – Barbari Roma

Daemons Martesana – Angels Pesaro

Islanders Verona – Sharks Palermo

Saints Padova – Briganti Napoli

Please follow and like us: