Touchdown logo

Playoff IFL, sorpresa Hogs, fuori Rhinos e Dolphins

Chi li dava spacciati dopo le prime negative partite di campionato ora grida al miracolo, gli Hogs di Reggio Emilia conquistano i playoff (prima volta per loro in IFL) a scapito di Dolphins e Rhinos, in quello che si può definire il campionato più equilibrato (Warriors a parte) da quando è stata istituita la IFL. […]


Foto della gara HOGS - DOLPHINS di Manuela Pellegrini

Chi li dava spacciati dopo le prime negative partite di campionato ora grida al miracolo, gli Hogs di Reggio Emilia conquistano i playoff (prima volta per loro in IFL) a scapito di Dolphins e Rhinos, in quello che si può definire il campionato più equilibrato (Warriors a parte) da quando è stata istituita la IFL.

Gli Elephants Catania fanno un boccone dei Giants Bolzano e recuperano la terza piazza, se la giocheranno ora in semifinale contro i Panthers Parma, nel remake della finale scudetto dello scorso anno, il che vuol dire che per l’ennesimo anno al Superbowl non ci saranno le stesse squadre dell’anno precedente, ma solo una delle due protagoniste del 2010.

I Panthers passeggiano sui Seamen Milano, squadra “quasi rivelazione” che dopo la vittoria nel derby contro i Rhinos sembrava lanciata verso i playoff, ma a lungo andare sono usciti tutti i limiti della matricola della IFL che comunque chiude con un discreto 3-6.

I Rhinos Milano invece rimangono la solita squadra incompiuta, un po’ come il duomo di Milano, infatti dopo una partenza a razzo sono crollati nel derby ed hanno inanellato delle sconfitte pesanti, tanto da farli sembrare fuori dai playoff già a metà stagione. Niente di più sbagliato, imprevedibili come pochi i Rhinos hanno battuto prima gli Elephants e successivamente i Giants, andando al quarto posto e giocandosi la sfida decisiva proprio a Parma dove in seguito all’infortunio di Jason Butler, la squadra si è spenta e ha buttato via un quasi probabile quanto miracoloso accesso ai playoff. A nulla è servita la vittoria a Bologna contro i Doves (58-25), poichè nella classifica avulsa, l’hanno spuntata gli Hogs al tie break contro Rhinos ed Elephants (tutte a 1-1 negli scontri diretti) per la più bassa età media del roster.

Sulla sponda Warriors di Bologna invece partita tirata contro i Marines, in palio c’era solo la “perfect season” per i bolognesi che finiscono con 9-0. Partita meno scontata di quello che si può pensare e vinta solo di 3 punti, ora per formalizzare la stagione perfetta, i guerrieri biancoblu dovranno però vincere le prossime due sfide.

La beffa si può dire che è caduta in testa ai Dolphins, la squadra guidata da Pentello ha espresso uno degli attacchi più spettacolari della IFL e dopo essere stata al secondo posto con quasi la garanzia dei playoffs, è crollata nelle ultime giornate andando a perdere proprio a Reggio Emilia il posto per la post season.

Queste le semifinali IFL

Warriors Bologna vs Hogs Reggio Emilia
Panthers Parma vs Elephants Catania

Please follow and like us: