Touchdown logo

I Blacks si aggiudicano il Kids Bowl

Kids Bowl F.I.F. Under 18 – 2011 Vedano Olona 13/11/11 Squadre partecipanti: AMERICAN FELIX – Molinella (BO) BLACKS – RIVOLI (TO) RAMS – MILANO SKORPIONS – VARESE In una bella giornata di sole e di fronte ad un buon numero di spettatori, si è giocato il “KIDS BOWL” della F.I.F. ad aggiudicarselo gli Under 18 […]



Kids Bowl F.I.F. Under 18 – 2011

Vedano Olona 13/11/11

Squadre partecipanti: AMERICAN FELIX – Molinella (BO)
BLACKS – RIVOLI (TO)
RAMS – MILANO
SKORPIONS – VARESE

In una bella giornata di sole e di fronte ad un buon numero di spettatori, si è giocato il “KIDS BOWL” della F.I.F. ad aggiudicarselo gli Under 18 Blacks vittoriosi in tutte e tre le partite disputate.
Quarantaquattro gli atleti a disposizione dei Coaches che sono il risultato e la conferma dell’assoluto valore del settore giovanile Blacks.
Due partite hanno visto un netto predominio dei Nero/Argento, mentre più tirata la terza contro i Rams dove solo due punti hanno diviso al termine le due squadre. Va ricordato un T.D. annullato ai Rivolesi nei primi minuti, che avrebbe forse cambiato volto alla gara e per un fallo che non è parso così evidente, ma come sempre va accettato il giudizio arbitrale.
Oltre cento atleti hanno dato vita a partite in cui si sono viste delle belle giocate, ma soprattutto un atteggiamento positivo verso gli arbitri che tutto sommato hanno avuto vita facile visto che l’agonismo non è mai sfociato in falli inutili.
Negativo il test anti droga effettuato su quattro atleti sorteggiati per ogni squadra ad attestare l’attenzione che la F.I.F. ha per questo argomento come sempre molto apprezzato dai genitori presenti, come pure dall’Assessore allo Sport che ha lodato l’iniziativa.
Formula del raduno un girone all’Italiana ed inizio della giornata alle 9,30 tre le gare disputate prima dell’intervallo per il pranzo e poi le altre tre nel pomeriggio. Al termine le premiazioni che hanno visto il giovane Riccardo Maritano ricevere il premio come miglior difensore e la squadra di Coach Gianni Brena come prima classificata.
Nell’ordine si sono poi qualificate: Rams, Skorpions e American Felix
Questi i risultati del campo:

Skorpions Rams 0 – 14
Skorpions Blacks 06 – 44
Blacks American felix 42 – 08
Pausa
Blacks Rams 8 – 06
American felix Rams 0 – 34
American felix Skorpions 0 – 34

I° Tempo II° Tempo Finale
SKORPIONS 0 6 6
BLACKS 30 14 44

Partita senza grossi problemi e buona la difesa che effettuava due Sack con De Ninno M. e Ferrero ed un intercetto ancora di De Ninno
I°: Pivi T.D. try da due Carlucci 0 – 8
Pivi T.D. try Pass Cazzamani x Starace 0 – 16
Pivi T.D. try Pass Cazzamani x Blandino 0 – 24
Fava T.D. try non good 0 – 30

II°: Cazzamani pass x Tamsir T.D. try da uno Ferrero 0 – 37
Skorpions Micheli pass x Pipas 6 – 37
Montenero T.D. try da uno Ferrero 6 – 44

I° Tempo II° Tempo Finale
AMERICAN FELIX 0 8 8
BLACKS 27 15 42

Altra partita a senso unico e difesa attenta, da registrare un Sack ancora di De Ninno. Molti cambi tra i quali Federico Surra in cabina di regia

I° : Pivi T.D. try non good. 6 – 0
Pivi T.D. try da uno di Ferrero 13 – 0
Maritano Gabriele T.D. try Pass Surra x Blandino 21 – 0
Paradiso T.D. su Punt Return try no good 27 – 0

II°: De Ninno M. T.D. su Kick Off Return try da uno Cazzamani 34 – 0
Talamanca (American) T.D. try da due Talamanca 34 – 8
Starace T.D. e try da due su Pass Surra 42 – 8

I° Tempo II° Tempo Finale
BLACKS 8 0 8
RAMS 0 6 6

Gran bella partita due difese molto agguerrite ed offense in difficoltà.
Un tempo a testa per le due squadre, ma a parte un T.D. annullato è la maggiore esperienza dei Blacks a prevalere ed a regalare la vittoria della gara e del Bowl. Da segnalare un Sack di Cazzamani.

I° : Pivi T.D. e try da due di Cazzamani 8 – 0

II°: Murino T.D. try no good 8 – 6

Commento dei Coaches:

Gianni Brena: Abbiamo portato oltre 40 giocatori e tutti hanno potuto giocare e divertirsi. Vincere è sempre il ns/ obiettivo e averlo raggiunto è molto importante. Nessun trionfalismo comunque siamo forti ed è il frutto di tanto lavoro ed impegno di Coaches, atleti ed anche dei genitori che ci seguono e appoggiano; cosa molto importante in questa fascia di età.

Enrico Brena: Avevo oltre 20 giocatori, ma tre partite sono lunghe quindi tutti sono serviti e tutti hanno giocato. Sono bravi e se da anni otteniamo risultati pur con tutti i cambi tipici delle giovanili vuol dire che il ns/ lavoro ci è di qualità. Sono molto soddisfatto soprattutto per i ragazzi che si meritavano questa soddisfazione.

Please follow and like us: