Touchdown logo

Un week end da ricordare per il football grossetano

Ancora un intenso fine di settimana per il football made in Maremma, i soli giocatori in prestito alla under 21 dei Guelfi di Firenze non sono scesi in campo per osservare il turno di riposo, per il resto della truppa di giovani leve del Presidente Claudio Pastorelli è stato un week end all’insegna del gioco […]



Ancora un intenso fine di settimana per il football made in Maremma, i soli giocatori in prestito alla under 21 dei Guelfi di Firenze non sono scesi in campo per osservare il turno di riposo, per il resto della truppa di giovani leve del Presidente Claudio Pastorelli è stato un week end all’insegna del gioco e delle soddisfazioni:
Partiamo dalla esperienza sicuramente più emozionante, a margine del bowl under 15 svoltosi al campo di Football Americano di Via Austria a Grosseto, i piccoli under 13 dei Longhorns di Grosseto hanno svestito le flag per cimentarsi nel loro “battesimo” del football casco e armatura. Madrina di eccezione è stata la squadra under 15 dei Marines di Roma che, nonostante la stanchezza di una giornata di incontri, si sono prestati a fare da sparring ai terribili “boys” maremmani che sono anche riusciti nell’impresa di vincere questo scrimmage per 13 a 0.
Il bowl under 15 di Grosseto ha visto la partecipazione, oltre ai padroni di casa dei pari età di due squadre capitoline: LEGIO XIII e MARINES. Anche in questa occasione i giovanissimi grossetani, guidati da coach Alessio Rossi, si sono aggiudicati il secondo posto grazie alla vittoria per 49 a 0 contro i Marines a alla sconfitta 12 a 7 contro la Legio XIII. Come nell’occasione del bowl di Bologna della settimana precedente, la sconfitta è stata subita di stretto margine e lasciando rimontare la squadra avversaria; questo è dovuto al fatto che, tranne poche eccezioni, il roster della squadra è composto da esordienti, i quali pur esprimendo un gioco di alta qualità difettano di esperienza e non riescono a gestire con la dovuta calma il vantaggio acquisito.
Ancora a punteggio pieno, 4 vittorie e 0 sconfitte e con la vittoria nei due bowl disputati, la squadra under 18 guidata da coach Ettore Pastorelli, che è andata a Firenze per dominare i due incontri, 42 a 18 contro i padroni di casa dei Guelfi e 48 a 0 contro i Wolfpack di La Spezia, a questo punto la squadra punta decisamente a qualificarsi per le finali in programma la settimana prima di Natale. Decisivo sarà il bowl di Roma della prossima settimana. Al rookie Marco Banci Bonamici il trofeo come miglior giocatore della giornata.
E’ finita, invece, con una nuova sconfitta l’avventura dei tre ragazzi grossetani che hanno affrontato il campionato high school in prestito ai Bolt di Pisa. Hanno concluso la stagione con una sconfitta di misura a Roma, sponda Marines, 16 a 8. La squadra ha mostrato di essere cresciuta durante il campionato ma non così tanto da riuscire ad agguantare almeno le wild card.
Soddisfazione da oltre oceano dove la squadra del Liceo Byrnes di Duncan in South Carolina, dove milita il QB grossetano Federico Rossi, si è aggiudicata la prima di play off contro Rock Hill per 58 a 21 e venerdì prossimo alle ore 19,30 (l’1,30 di sabato in Italia) affronteranno i Green Wave di Summerville la partita si potrà vedere in diretta sul sito: http://www.ihigh.com/byrnes/

Please follow and like us: