Touchdown logo

Rhinos all'esordio contro gli Hogs

Parte finalmente la stagione dei Sampla Belting Rhinos Milano, che sabato (ore 18) ospiteranno gli Hogs Reggio Emilia al Velodromo Vigorelli nella prima giornata di gare della stagione 2012 della Italian Football League. Una stagione impegnativa, che vedrà al via addirittura 12 squadre. Quest’anno si qualificheranno ai playoff le prime sei della regula season: la […]



Parte finalmente la stagione dei Sampla Belting Rhinos Milano, che sabato (ore 18) ospiteranno gli Hogs Reggio Emilia al Velodromo Vigorelli nella prima giornata di gare della stagione 2012 della Italian Football League. Una stagione impegnativa, che vedrà al via addirittura 12 squadre. Quest’anno si qualificheranno ai playoff le prime sei della regula season: la prima classificata e la seconda accederanno direttamente alle semifinali, mentre si sfideranno subito 3a vs 6a e 4a vs 5a per decidere le altre due semifinaliste.

SPECIAL GUEST per la prima gara ufficiale dei SAMPLA BELTING RHINOS per la nuova stagione, a dare il simbolico KICKOFF al Campionato, sarà Robert Malcom SAPP, più conosciuto come BOB “The Beast” SAPP.

Quasi due metri di altezza per oltre 150 di muscoli, un passato nel football come uomo di linea all’Università di Washington e tre stagioni in NFL prima ai Chicago Bears e poi ai Minnesota Vikings, Bob lascia la NFL a seguito di un grave infortunio ad un braccio, per avventurarsi nel mondo del “fighting” in diverse varianti.

È sopratutto approdando in Giappone che Bob crea la sua fortuna di atleta nel circuito del K-1 e dell’ MMA, un paese dove il pubblico gli decreterà un successo senza precedenti; a tutt’oggi Bob Sapp resta il più seguito e apprezzato combattente nella storia di questo sport (sono suoi tutti i record di merchandising e di pay per view); 54 milioni di giapponesi lo hanno seguito in diretta battere nel 2003 il gigante Akebono (una vera leggenda tra i lottatori e gli appassionati di Sumo), un numero di spettatori pari a più del doppio, per fare un esempio, di quanti hanno seguito quest’anno la puntata finale di “American Idol” negli Stati Uniti.

Per gli appassionati di football, e dei film che in vario modo ne hanno parlato, Bob Sapp sarà per sempre il “mitico” SWITOWSKI della squadra dei detenuti, i Mean Machine, che aiutano il loro QB Paul Crewe (interpretato da Adam Sandler) a vincere la partita (metafora anche di vita) contro la squadra delle guardie penitenziarie.

fonte Uff. Stampa Rhinos Milano

Please follow and like us: