Touchdown logo

Seamen a Parma con rispetto, ma senza paura

Sono i Panthers Parma, campioni d’Italia, i prossimi avversari dei Seamen. Dopo la doppia sconfitta, patita per mano di Warriors e Elephants, i marinai puntano la prua verso uno degli scogli più pericolosi dell’intera IFL, terra di conquista per i Giants, in avvio di questa stagione, ma pur sempre lido che merita il dovuto rispetto […]



Sono i Panthers Parma, campioni d’Italia, i prossimi avversari dei Seamen. Dopo la doppia sconfitta, patita per mano di Warriors e Elephants, i marinai puntano la prua verso uno degli scogli più pericolosi dell’intera IFL, terra di conquista per i Giants, in avvio di questa stagione, ma pur sempre lido che merita il dovuto rispetto che lignaggio, ma soprattutto forza tecnica dei ducali reclamano. Con l’infermeria fortunatamente vuota, ma con il cuore gonfio di amarezza per come si è materializzata la debacle contro gli etnei, dopo un primo tempo chiuso sul 22 a 14 che sembrava far presagire la prima soddisfazione stagionale, la Milano blue navy fa della riflessione e di un’accurata preparazione per il prossimo evento il proprio credo pendendo letteralmente dalle labbra di Joe Avezzano, impegnato in un difficile, ma non impossibile lavoro di sistemazione del sistema tattico dei milanesi. Che qualcosa non abbia funzionato al meglio contro Catania è infatti noto a tutti. Cinque intercetti, patiti da Jordan La Secla in tre quarti di gioco, qualche pallone “droppato” banalmente, ma soprattutto una difesa che ha concesso sul profondo troppe occasioni ai receivers siciliani, sono gli aspetti più eclatanti degli attuali difetti di una squadra che, peraltro, sfoggia ottime individualità e che ha già messo in vetrina alcuni giovani davvero interessanti quali Carlo Gozzani e Emanuele Piloni. La trasferta di Parma può dunque rappresentare il crocevia del campionato, pericolo o grande, irripetibile occasione per compiere una bella virata in prossimità dell’attesissimo derby con i Rhinos. Se la logica del pronostico è inevitabilmente a favore degli emiliani, il clima in casa Seamen deve restare necessariamente improntato alla fiducia in attesa che il trio made in “USA” costituito da Jordan La Secla ed Anthony e Alexander DiMichele raggiunga quello stato di forma e di amalgama con il resto della compagine necessario per vedere un altro football che resta, a parer nostro, nelle corde della squadra. Novantuno punti subiti in due gare sono eccessivi per un team che può fare della difesa la propria forza e che vede nell’attacco, per quanto lontano dal top del rendimento, un elemento capace di produrre, ne siano testimoni i sessantuno punti fin qui realizzati, risultati già apprezzabili. Pochi accorgimenti, una ritrovata intesa di squadra e una spruzzata di grinta potrebbero dunque rappresentare la ricetta ideale per scardinare il fortino di Parma e dare un nuovo corso ad un campionato che rischia altrimenti di proseguire su binari negativi.

————————–

Parma 16 marzo 2012 – Tenere alta la guardia. E’ la parola d’ordine dei Panthers Parma che domenica 18 marzo, alle ore 15, affronteranno i Seamen. La squadra milanese, tra le più quotate alla vittoria del campionato, arriverà i Parma con il coltello tra i denti alla luce di un inizio di stagione segnato già da due sconfitte contro i Warriors Bologna (26-40) e gli Elephants Catania (51-35). Ma anche le pantere nelle prime tre partite di questa stagione sono già incappati in una battuta d’arresto contro i Giants Bolzano oltre a due prestazioni finite con un risultato a favore nonostante le opache prestazioni.

Forti della vittoria conquistata in rincorsa sui Lazio Marines, i Panthers scendono in campo con la consapevolezza della necessità di alzare la qualità del gioco, specialmente in attacco. In settimana lo coaching staff ducale ha focalizzato gli allenamenti sulle esecuzioni degli schemi e sul timing per trovare un maggior concretezza nella fase offensiva. L’head coach Andrew Papoccia dovrà fare a meno ancora degli infortunati Maxim Bulgac, Aristide De Pascalis, Sergio Leoni e Valerio Panico.

I Seamen, nonostante le prime due sconfitte stagionali, sono una squadra in crescita con alcuni ottimi talenti italiani e tre americani di grande livello. La rosa poi è gestita da uno staff coaching eccellente: l’ head coach è Joe Avezzano arrivato dagli Usa con un palmares di tre Superbowl vinti con i Dallas Cowboys. Al suo fianco è presente una ex conoscenza dei Panthers: Joe Knoll, attuale Defensive Coordinator dei milanesi che 2004 ha vinto il campionato di serie B con la maglia delle pantere.
“Niente paura contro i Seamen ma molto rispetto – dice il running back Alessandro Malpeli Avelli -. I milanesi nonostante abbiano perso le prime partite sono una squadra da non sottovalutare, hanno fame di vittorie e contro di noi giocheranno al 100%. L’arrivo di Joe Avezzano in Italia è la testimonianza che ogni anno il livello della Ifl cresce, quindi siamo sicuri che avremo di fronte una squadra molto preparata. Per quanto ci riguarda fino ad oggi abbiamo avuto un percorso altalenante ma non dobbiamo cercare alibi nè nei numerosi cambi, perchè la qualità è aumentata, e né negli infortuni. Diciamo che una preparazione a rallentatore per il maltempo e l’arrivo tardivo dell’Offensive Coordinator Taylor Tharpe, per motivi logistici, hanno impedito di entrare in forma fin dalle prime uscite, in particolare nella fase offensiva. Sono convinto che stiamo ingranando e proseguiremo nella giusta direzione”.

Parma, 16 marzo 2012 – L’arrivo a Parma dei Seamen Milano allenati dall’ex NFL Joe Avezzano (3 Super Bowl vinti con i Cowboy Dallas). E’ uno degli argomenti focali della terza puntata di “Kick-off Panthers” , il programma settimanale dedicato ai Campioni d’Italia e al mondo del football. Ma come al solito sarà una puntata ricca di approfondimenti da un inizio di stagione altalenante al tema degli infortuni e di come prevenirli. La trasmissione è condotta da Stefano Manuto e Cecilia Bernazzoli, prodotta da SportParma e ospitata da Errèa Sport-Point di Parma.
– Gli ospiti della puntata n.3:
– Diego Gennaro, capitano dei Panthers e della Nazionale italiana
– Dott.ssa Susanna Gerboni, collaboratrice dello staff Medico dei Panthers
– Dott. Vito Traversa, Biologo nutrizionista ad indirizzo fisiopatologico, laureato in Scienze Motorie, chinesiologico
Questa settimana il palinsesto di PanthersParmaTv propone anche le interviste ad un ex giocatore (Nicola Francani) e la tifosi number one dei Panthers (Andrea Gabbi)
Tutti i programmi del palinsesto possono essere guardati su: ParmaPanthersTv collegata al sito www.panthers.it, canale Youtube dei Panthers e www.prtv.it.

fonte Uff. Stampa Panthers Parma

IFL week 4

Domenica 18 marzo ore 15.00 Stadio XXV Aprile in via del Popolo a Parma Panthers Parma VS Seamen Milano

fonte Uff. Stampa Seamen Milano

Please follow and like us: