Touchdown logo

Al Vigorelli prove di play off

Prima di presentare i prossimi avversari degli Energy Building Dolphins Ancona, come già apparso sul sito ufficiale, ribadiamo l’importante news che riguarda l’organizzazione sportiva del team: dalla prossima stagione, inizio ad Ottobre 2012, la squadra giovanile avrà un coaching staff tutto suo, guidato da Stefano Paolucci, attualmente scouting coach.



Prima di presentare i prossimi avversari degli Energy Building Dolphins Ancona, come già apparso sul sito ufficiale, ribadiamo l’importante news che riguarda l’organizzazione sportiva del team: dalla prossima stagione, inizio ad Ottobre 2012, la squadra giovanile avrà un coaching staff tutto suo, guidato da Stefano Paolucci, attualmente scouting coach.

Domenica gli Energy Building Dolphins Ancona saranno di nuovo in viaggio. Dopo la trasferta a Bologna, è il turno di far visita ai Rhinos Milano. Le due squadre, assieme ai Giants Bolzano, hanno lo stesso record di 6 vinte e 3 perse e, con 2 partite di vantaggio sul settimo posto a 2 settimane dalla fine, sono chiamate all’ultimo sforzo per la conquista della post-season.

Nonostante il momento di forma sia mentale che fisica non sia dei migliori e nonostante le 2 sconfitte consecutive arrivate contro avversari di assoluto livello come Bolzano e Warriors, i Dolphins devono assolutamente guardare avanti. E lo fanno con uno Stefano Chiappini in più: l’uomo di linea offensiva si è infatti allenato tutta la settimana e il suo rientro dal lungo infortunio sembra essere previsto per questa partita. Anche Marchini, dopo aver giocato solo il primo drive della partita contro gli Warriors, sarà con casco e paraspalle disponibile per Domenica. L’unico che non dovrebbe farcela è Fulvio Renzi, ancora out per un paio di settimane per un’infiammazione del collaterale che non ne vuole sapere di passare.

Per i marchigiani sarà difficile replicare il risultato offensivo dell’ultima settimana: segnare 68 punti alla terza miglior difesa del campionato, che mediamente ne concede 24, può sembrare abbastanza improbabile. In particolar modo Rocky Pentello (sinora 43 TD lanciati per lui) si troverà a fronteggiare una secondaria di tutto rispetto, che sinora ha concesso solo 14 TD su passaggio in tutta la stagione. Il reparto difensivo è guidato, in tutti i sensi, dal veterano Federico Pasquini, che oltre al contributo sempre prezioso sul campo (già 3 intercetti per lui quest’anno) aggiunge leadership e conoscenza del gioco anche in veste di assistente allenatore.

L’elemento cardine per il gioco dei Rhinos è senza dubbio Jamal Schulters: l’ex Temple University, fratello del ben più famoso Lance, pro bowler NFL nel 1999 con i San Francisco 49ers, è chiamato in causa in entrambi i lati del campo: in difesa si preoccupa di marcare i ricevitori avversari, ruolo che ricopriva sin dai tempi del college; in attacco, in 7 partite, ha già guadagnato 652 yards su corsa e messo a segno 6 TD, aggiungendone uno anche su ricezione.

Anche Lane Olson è arrivato in Europa con un background difensivo: safety a Wisconsin-Whitewater, anche campione di wrestling ai tempi dell’high-school. Nel campionato italiano abbiamo imparato ad apprezzare pure le sue doti in fase di ricezione. “Lane Train” infatti viaggia ad una media di 73 yards ricevute e un TD a partita.

Ad innescare le potenzialità di questo attacco ci pensa il terzo e ultimo americano dei Rhinos Milano: Taylor Craig Harris, uno dei 5 QB della Lega a lanciare più di 200 yards a partita.

L’appuntamento per la conquista dei playoff è quindi per Domenica prossima, alle ore 16, al Vigorelli di Milano: vietato mancare.

fonte Uff. Stampa Dolphins

Please follow and like us: