Touchdown logo

Dolphins protagonisti all'All Star Game

Domenica si è giocato l’All Star Game per la stagione 2012. La partita tra Milano vs Resto d’ Italia si è conclusa sul punteggio di 14-0 per i secondi. La compagine dorica era ben rappresentata da 3 “delfini”, che si sono ben distinti nonostante il punteggio basso, entrando tutti e 3 in big play: il […]



Domenica si è giocato l’All Star Game per la stagione 2012. La partita tra Milano vs Resto d’ Italia si è conclusa sul punteggio di 14-0 per i secondi.
La compagine dorica era ben rappresentata da 3 “delfini”, che si sono ben distinti nonostante il punteggio basso, entrando tutti e 3 in big play: il giovane wide receiver Filippo Limitone ha ricevuto il lancio di Nicolò Scaglia (QB degli Hogs Reggio Emilia) valido per la conversione da 2 punti che ha definito il risultato finale. Poi sia Zaini che Soltana si sono resi protagonisti di due bei intercetti ai danni dei “milanesi”, impedendo, con le loro giocate, di mettere a segno dei punti sul tabellone agli avversari. Impresa rimasta incompiuta per tutto il match.
La manifestazione, aperta solo ai non americani, è stata un buon espediente per mettere sul campo giocatori che interessano o potranno interessare al Blue Team. A proposito di Blue Team nella scorsa settimana sono arrivate anche le convocazioni per il raduno di Varese, Ancona ha avuto ben 9 giocatori chiamati: Rocky Pentello (QB) e John Pagliaro (LB/RB), entrambi alle prese con le operazioni di “italianizzazione” che li vedono impegnati per la prima volta in questi raduni; poi ai vari Filippo Limitone (WR), Michele Marchini (WR), Stefano Chiappini (OL) e Fulvio Renzi (DB) già nel giro della nazionale, si sono aggiunti Gabriele Ballerini (DL),Gabriele Caruso (linee) e Samuele Mazzanti (OL), con le loro prime convocazioni: a sottolineare l’ottimo lavoro che è stato fatto quest’anno anche nelle linee.
A questi presto potrebbe aggiungersi anche il giovane gioiello dorico, Medji Soltana, ancora non convocabile perché di nazionalità tunisina, ma che potrebbe presto prendere anche passaporto italiano, dopo essere cresciuto, non solo footballisticamente parlando, con i Dolphins Ancona.
Varese sarà anche la meta di tutti gli appassionati di football americano che Sabato prossimo vorranno godersi dell’ultima sfida stagionale, il 32esimo Italian Super Bowl, che deciderà i campioni d’Italia: Panthers Parma e Elephants Catania scenderanno in campo dalle 18.30. All’interno dell’evento oltre a spettacoli musicali, ci saranno le premiazioni dei migliori protagonisti ruolo per ruolo del campionato IFL 2012, con ben 6 nominati tra i Dorici.

fonte Uff. Stampa Dolphins

Please follow and like us: