Touchdown logo

Sei "Guerrieri" per la selezione u19

Ricomincia il football americano giocato, dopo quello più chiacchierato della pausa estiva, e lo fa veramente alla grande. Dal 7 al 9 settembre si terrà a Roma il torneo di qualificazione al campionato Europeo per le selezioni nazionali under 19. L’Italia, unitamente ad Inghilterra, Olanda e Serbia, se la vedrà in uno scontro senza ritorno […]



Ricomincia il football americano giocato, dopo quello più chiacchierato della pausa estiva, e lo fa veramente alla grande.
Dal 7 al 9 settembre si terrà a Roma il torneo di qualificazione al campionato Europeo per le selezioni nazionali under 19.
L’Italia, unitamente ad Inghilterra, Olanda e Serbia, se la vedrà in uno scontro senza ritorno nel quale, alla fine, la sola vincitrice andrà in Russia nel 2013 per le fasi finali del Campionato Europeo.
Quarantacinque atleti agli ordini dell’Head Coach Gianluca Leone compongono il roster del team. Due squadre sopra le altre con ben 6 convocati: Grizzlies Roma e Warriors Bologna, a conferma del grande lavoro svolto negli anni da queste due società per lo sviluppo del settore giovanile.

I sei guerrieri bolognesi che faranno parte di questa importante selezione sono:

– Federico ARMAROLI (center))
– Niccolò CAVICCHIOLI (defensive end)
– Gabriele CIRASOLA (runninback)
– Matteo FAJETI (defensive back)
– Andrea FANTAZZINI (defensive lineman)
– Stefano TURRINI (offensive lineman).

Il raduno è previsto per martedì 4 settembre a Roma; la formula prevede due semifinali e la finale tra le due vincenti dopo due giorni.
Per tutti i convocati sarà un’esperienza esaltante ed un onore poter indossare la maglia, quella vera, della Nazionale Italiana in una competizione internazionale contro parietà provenienti da altri paesi europei.
L’Emilia Romagna è la regione più rappresentata ed a capofila di questa selezione ci sono i Warriors Bologna.
Un grande onore anche per il presidente bianco/blu Maurizio Benassi che non ha mai nascosto il suo amore per il settore giovanile come unico e vero elemento di rinnovamento quantitativo e qualitativo per la prima squadra. Non é un caso che molti dei Warriors nazionali hanno già un ruolo fisso nella formazione di serie A che ha conquistato il terzo posto nazionale lo scorso luglio.

fonte Uff. Stampa Warriors

Please follow and like us: