Touchdown logo

Sirene: debutto col botto

Domenica 16 Marzo, nella splendida cornice del Vigorelli, le Sirene hanno affrontato le Fenici Ferrara per un test amichevole in vista del prossimo campionato di football americano femminile CIFAF. Le Sirene, tra alcune assenze e molti esordi, si sono imposte con il punteggio di 22 a 18 e hanno quindi iniziato nel migliore dei modi […]


Domenica 16 Marzo, nella splendida cornice del Vigorelli, le Sirene hanno affrontato le Fenici Ferrara per un test amichevole in vista del prossimo campionato di football americano femminile CIFAF. Le Sirene, tra alcune assenze e molti esordi, si sono imposte con il punteggio di 22 a 18 e hanno quindi iniziato nel migliore dei modi il nuovo corso.

Le Fenici, nuovo nome delle Black Widows che l’anno scorso parteciparono al campionato unite alle Marines Lazio, passano in vantaggio al 5′ con un touchdown di Lucia Taddia, ma sulla trasformazione vengono bloccate da un’attenta difesa avversaria. Le Sirene poco dopo ribaltano il risultato con Erica Nicola: touchdown e trasformazione da due punti firmano il momentaneo 8-6 per la squadra di casa. Le ferraresi reagiscono, e vanno in vantaggio con due touchdown di Chiara Mingozzi. Sulla trasformazione del secondo, la nostra Camilla Tofani intercetta la palla e corre verso l’endzone avversaria, protetta bene dalle compagne. Con i suoi due punti inizia la reazione delle Sirene, fatta di grinta e determinazione: prima Eva Gnouamozi, poi nuovamente Erica Nicola nei minuti finali, fissano il risultato finale sul 22-18 per le Sirene.

Bisogna ancora crescere, sia in attacco sia in difesa, ma la prestazione è stata certamente buona. “Si sono viste ottime potenzialità ” – spiega il coach Paolo Sonzogni – “Abbiamo espresso un buon gioco, sicuramente migliorabile. C’è ancora tanto su cui lavorare, ma il test è sicuramente positivo“.

Le Fenici hanno dimostrato di essere una squadra tosta e ben rodata, in grado di condurre il punteggio per buona parte del secondo tempo e mantenere in bilico la partita fino agli ultimi minuti. La sfida, dunque, è rimandata alla seconda giornata di campionato.

Please follow and like us: