Touchdown logo

Ai Barbari il derby contro i Grizzlies

Serie A2 Grizzlies Roma – Barbari Roma Nord 12-14 Vittoria nel derby per i Barbari Roma Nord, che confermano ancora una volta la leadership nella capitale. Reduci dalla prima sconfitta in campionato, puntuale è stato il riscatto sul campo per i bianconeri e stavolta nella stracittadina contro i Grizzlies, che avevano tutte le carte in […]



Serie A2 Grizzlies Roma – Barbari Roma Nord 12-14

Vittoria nel derby per i Barbari Roma Nord, che confermano ancora una volta la leadership nella capitale.
Reduci dalla prima sconfitta in campionato, puntuale è stato il riscatto sul campo per i bianconeri e stavolta nella stracittadina contro i Grizzlies, che avevano tutte le carte in regola per giocarsi la partita e riscattare le due sconfitte dello scorso anno. I Barbari sono scesi in campo determinati, con Schollmeier a dare la carica alle giovani leve e bravo a farli entrare nel clima derby, tanto che è bastato il primo drive per trovare subito il TD con il solito Di Giorgio, abile anche nella trasformazione (0-7). E si ripete anche nel secondo quarto di gioco, ben coadiuvato da Paparelli e Schollmeier. Ottimi in difesa Contini e Zannoni, abili nel fermare le corse di Crevatin e Petian. Ma questo derby è stata la partita delle difese, che veramente sono state protagoniste in campo ed uno Schollmeier superlativo, la cui prestazione è stata la più grande partita di sempre a Roma, onnipresente, pronto a dare tutto per la sua squadra, affiancando i giovani ragazzi e guidandoli alla vittoria. Dimostrazione questa, l’ennesima, di essere riuscito in soli tre mesi ad allestire una franchigia che risulterà competitiva anche quest’anno e rappresentata da molti ragazzi nuovi al football americano di livello.
I Grizzlies giocano bene, alternano lanci di Ianniello e corse di Petian e Ricci, con quest’ultimo che approfitta di un errore della difesa Barbari per trovare il TD. L’addizionale di Lolli viene intercettato. Bedini in regia regala qualche emozione allo scadere del primo tempo, con un lancio di 40 yards per Paparelli, ma il primo tempo si chiude sul 6-14.
Si rientra in campo ancora con le difese a fare la partita. Ottimo intercetto di Pace su lungo lancio di Ianniello e ottima corsa di Di Giorgio per i Barbari, ma i Grizzlies sembrano agguerriti con Insom su tutti. Un errore difensivo dei bianconeri concede 65 yards di corsa a Ricci ed è il touchdown del 12-14, con Tancioni e compagni che fintano l’addizionale a caccia dei due punti, ma nulla di fatto.
La partita regala emozioni fino alla fine ma il punteggio non subirà cambiamenti. Gli ultimi sette minuti di gioco sono al cardiopalma, con i Barbari in fase di assedio sulle 5 yards – dopo un bellissimo intercetto di Pace – a tentare il tutto per tutto per un altro TD senza riuscirci e sul cambio palla a continuare la pressione, ma la partita finisce sul 12-14, con i festeggiamenti dei detentori del titoli. Ottimo il colpo d’occhio sulle tribune, che in questo derby ha visto la presenza di molti appassionati. Adesso inizia la salita per i Barbari, con il prossimo incontro in trasferta in casa dei Predatori del Tigullio.

Please follow and like us: