Touchdown logo

I Barbari saccheggiano Chiavari

Serie A2 Predatori Golfo del Tigullio – Barbari Roma Nord 0-4 (0-21, 0-6, 0-6, 0-8) La sconfitta era stata messa in preventivo e, considerando i risultati che i Barbari avevano fatto registrare lo scorso anno, tutto sommato è andata anche bene. Certo, terminare una partita con un passivo di 41 punti e leggere “zero” nella […]



Serie A2 Predatori Golfo del Tigullio – Barbari Roma Nord 0-4 (0-21, 0-6, 0-6, 0-8)

La sconfitta era stata messa in preventivo e, considerando i risultati che i Barbari avevano fatto registrare lo scorso anno, tutto sommato è andata anche bene. Certo, terminare una partita con un passivo di 41 punti e leggere “zero” nella casella di quelli segnati non è una cosa facile da digerire, ma la differenza tra le due formazioni (indipendentemente dal “ridimensionamento” dei Barbari rispetto al campionato 2010 sia evidente) era noto sin dalla pubblicazione del calendario.
I capitolini dilagano nel vero senso della parola trascinati dal loro runner Alessandro Di Giorgio che mette a segno cinque dei sei touchdown dei capitolini, per l’altro (il penultimo) ci penserà D’Ottavio. Di Giorgio segna anche 3 calci di trasformazione, mentre Paparelli va a tabellino per una trasformazione da due punti. Ai Predatori la tegola dell’infortunio del quarterback Samuele Viotti ha fatto più danni del previsto. L’aver schierato al suo posto il ricevitore Alberto Malabruzzi ha tappato qualche falla ma purtroppo ha tolto un ricevitore al team arancione, riducendo ancor di più il già risicato potenziale offensivo tigullino.
Ora agli arancioni spetta un turno di riposo nella speranza di recuperare Viotti e gli altri acciaccati e di preparare al meglio la sfida contro i Puma Bresso, altra partita non facile, almeno sulla carta. La trasferta a Bresso sarà per il prossimo 9 aprile

Questo il calendario 2011 degli arancioni:

12 marzo – Predatori vs Red Jackets Lunigiana – 13-42
26 marzo – Predatori vs Barbari Roma Nord (i) – 0-41
9 aprile – Puma Bresso vs Predatori
16 aprile – Predatori vs Giaguari Torino
30 aprie – Predatori vs Mustangs Trieste (i)
15 maggio – Frogs Legnano vs Predatori
21 maggio – Daemons Martesanans vs Predatori
29 maggio – Grizzlies Roma vs Predatori (i)

(i) = interdivisionale
le gare interne si giocheranno al Campo Daneri di Caperana con inizio alle ore 21
Seconda vittoria per i Barbari, che portano a casa punti importanti e confermano la crescita della squadra “creata” in soli tre mesi da coach Schollmeier. A Chiavari importanti assenze come quelle di Pace, Reitano e Durante, ma la franchigia bianconera ha trovato una squadra affiatata e grintosa, che sta “sposando” a pieno la mentalità barbara ed ha giocato sopra le righe, permettendo ancora una volta a Di Giorgio di mettere a segno ben cinque touchdown. E nell’ultimo quarto, quando la difesa titolare ha lasciato spazio agli altri, Schollmeier ha saputo guidare i suoi al meglio. Onore ai Predatori, formazione giovane che non voleva sfigurare contro i Campioni d’Italia e che con l’impegno è riuscita a chiudere alcuni down e portarsi sul finire di partita vicino alla end zone. La partita inizia subito con un TD di Di Giorgio trasformato ed un fumble ricoperto alla perfezione dal grande Scholl che ha dato il via al secondo TD di Di Giorgio.Trasformazione di quest’ultimo per il 14-0. A breve la replica, stesso copione e Di Giorgio autore anche del 21-0. I Predatori chiudono due down ma ecco spuntare Contini, lesto all’intercetto del lancio sulle 11 barbare del QB Malabrutti ed al ritorno di due yards. Nel secondo quarto cambia il protagonista con D’Ottavi al touchdown su corsa dopo aver costretto in precedenza i Predatori al punt. Il secondo tempo si cambia calciatore e Russo va al kick off. Si intravede un ritorno dei Predatori, ma costretti al punt dall’ottima difesa bianconera, puntuale arriva il ritorno in TD di Di Giorgio e Schollmeier opta per una trasformazione da due punti. Incompleto il pass di Bedini per Russo. Sul 33-0 si passa all’ultimo quarto di gioco e tutti i Barbari fanno ingresso sul campo di gioco. I Predatori chiudono quattro down fino ad 1 yard dei Barbari: l’esperienza di Schollmeier lo rende protagonista di un blitz incredibile e si riconquista la palla e Di Giorgio stavolta si supera con una corsa di 87 yards depositando il pallone in end zone. Trasformazione da due e stavolta è il momento dell’esultanza di Paparelli che va in TD e chiude l’incontro sul 41-0. Soddisfazione per il presidente Napoli, fautore della ricostruzione e sempre in prima linea nel sostenere la mentalità vincente che in dieci anni ha sempre contraddistinto i Barbari. Quella che ad inizio stagione sembrava una scommessa, inizia adesso a prendere corpo ed i ragazzi sono consapevoli che il campionato è difficile, ma possono competere contro ogni squadra, giocarsi la partita ad armi pari. La sconfitta contro i Daemons alla prima giornata era stata messa in preventivo, ma ha coeso un gruppo che veramente può essere protagonista anche in questo 2011.

Please follow and like us: