Touchdown logo

I Mastini affondano i Giaguari all'ultimo assalto

I Giaguari escono battuti 42-36 sul campo dei Mastini Verona al termine di un’epica battaglia in cui i torinesi hanno rischiato prima di naufragare, poi hanno messo in piedi una clamorosa rimonta ma alla fine hanno dovuto alzare bandiera bianca ai tempi supplementari al termine di un match durissimo fisicamente ma molto corretto.Chi si aspettava […]



I Giaguari escono battuti 42-36 sul campo dei Mastini Verona al termine di un’epica battaglia in cui i torinesi hanno rischiato prima di naufragare, poi hanno messo in piedi una clamorosa rimonta ma alla fine hanno dovuto alzare bandiera bianca ai tempi supplementari al termine di un match durissimo fisicamente ma molto corretto.Chi si aspettava una sfida a basso punteggio essendo di fronte due difese fin qui molto valide e due attacchi che invece avevano faticato veniva smentito già nel primo quarto in cui i Mastini travolgevano i Giaguari ancora con la testa nel pullman dopo il lungo viaggio e si portavano sul 22-0.

Da qui però iniziava la rimonta piemontese col primo touchdown del runner Giglio. Nel secondo quarto gli scaligeri segnavano ancora ma i Giaguari trovavano finalmente ritmo in attacco e ancora con Giglio segnavano altre due mete che fissavano il punteggio sul 30-22 all’intervallo. Nel secondo tempo i Mastini allungavano ancora e stavolta era il gioco di passaggio dei torinesi protagonista con la coppia di ricevitori Mella e Socci, ed era quest’ultimo a ricevere un gran lancio del regista Morelli da 50 yards per il 30-36. La clamorosa rimonta si completava nell’ultimo quarto con Giglio che firmava un incredibile poker di touchdown ancora su corsa. I gialloneri avevano anche la possibilità del sorpasso quasi allo scadere del tempo ma la formazione schierata per il calcio fra i pali combinava un pasticcio e si andava così ai supplementari. Qui i Mastini trovavano la meta del definitivo 42-36 che puniva i piemontesi tanto bravi nel metterci grinta e carattere sotto 30-6, quanto colpevoli nell’aver iniziato a giocare quando i buoi erano quasi scappati. In classifica i Giaguari restano ora appaiati al secondo posto con i Red Jackets Lunigiana e i Puma Bresso con una vittoria di ritardo dalla capolista Daemons Martesana ma con una gara in più, e nelle restanti quattro partite, ad iniziare dal match di sabato prossimo in trasferta con i Predatori Golfo del Tigullio, non potranno più sbagliare se vorranno continuare a coltivare i sogni di playoff.

Please follow and like us: