Touchdown logo

IFL: i risultati della nona giornata

23 MAGGIO – Sette vittorie su sette gare per i Warriors che sconfiggono anche gli Elephants Catania nella gara finora più difficile della stagione per i felsinei. Vincono i Panthers contro i Marines che danno comunque prova d’orgoglio tentando la rimonta nel finale. Successo importante per Ancona che conserva il secondo posto insieme a Parma […]



23 MAGGIO – Sette vittorie su sette gare per i Warriors che sconfiggono anche gli Elephants Catania nella gara finora più difficile della stagione per i felsinei. Vincono i Panthers contro i Marines che danno comunque prova d’orgoglio tentando la rimonta nel finale. Successo importante per Ancona che conserva il secondo posto insieme a Parma sconfiggendo in trasferta i Seamen. Risorgono i Rhinos che si aggiudicano il match contro i Giants e possono continuare a sperare in un posto nei playoff. Va agli Hogs il derby emiliano contro i Doves.

CLASSIFICA in millesimi
Warriors 1000 – Panthers 714 – Dolphins 714 – Elephants 571 – Rhinos 571 – Seamen 429 – Giants 429 – Hogs 429 – Marines 143 – Doves 0

Ecco, una per una, le gare del week end
?Allo stadio XXV aprile di Parma: Panthers Parma – Marines Lazio 35-21?Importante successo per i Panthers che superano i Marines, si portano in seconda posizione insieme ai Dolphins e puntano la barca sulla rotta playoff. I laziali escono sconfitti, ma la partita ha registrato una grande prova d’orgoglio per il gruppo di coach Olivo che si è reso protagonista di una bella rimonta nel finale. Dopo un primo quarto equilibrato il punteggio si sblocca nella seconda frazione di gioco che registra l’allungo dei Panthers. Anche in avvio di ripresa sono i padroni di casa a fare la gara e l’ultimo quarto comincia con un parziale di 28-0 per i ducali. Sembra fatta ma i Marines partono a testa bassa e rimontano fino al 35-21. Sono ancora i romani a spingere nell’ultimo drive di possesso e gli ospiti riescono ad arrivare a un passo dalla red zone, ma vengono definitivamente fermati. Per Parma è un sospiro di sollievo.

Allo stadio Vigorelli di Milano: Seamen Milano – Dolphins Goes Ancona 42-64?I Dolphins battono i Seamen e si avvicinano prepotentemente ai playoff. Ritornano subito in carreggiata i dorici dopo la sconfitta di un punto patita la scorsa settimana contro i Giants e trovano un’importante vittoria contro un avversario difficile e contro un diretto pretendente alle fasi finali della stagione. Bella gara, comunque, dei Seamen, che pagano l’allungo dei Dolphins nel primo e nell’ultimo quarto. Gara dal punteggio largo, come ormai ci hanno abituato i dorici, che si confermano il migliore attacco del campionato con ben 382 punti realizzati in sette gare. Appare ormai sempre più difficile una possibile qualificazione ai playoff per i Seamen, anche se tutto non è perduto e molto dipenderà dalle ultime due gare di regular season.

Alla Lunetta Gamberini di Bologna: Warriors Bologna – Seadoo Elephants Catania: 42-35?Settebello per i Warriors che sconfiggono anche gli Elephants portandosi a sette vittorie su sette gare in stagione, al termine di quella che è certamente stata la partita più difficile della stagione per i bolognesi. Onore delle armi, quindi, per Catania che esce sconfitta dalla Lunetta ma che ha certamente dimostrato di essere un team capace di tenere testa alla prima in classifica. Gara difficile, su ambo i fronti, con i due team che si sono combattuti alla pari fino alla fine. Nell’ultimo quarto Bologna trova il colpo del vantaggio e Catania sciupa l’occasione di ritornare in carreggiata con un fumble di Johnson, che, comunque, si è reso protagonista di un’ottima prestazione. I Warriors hanno quindi già ottenuto il loro posto in prima fila e in poltrona nei playoff, Catania scende nella mischia per un finale di stagione che sarà ancora più entusiasmante. Oltre 1200 presenti alla Lunetta, che conferma l’importanza del dodicesimo uomo.

Allo stadio Torelli di Scandiano: Hogs Reggio Emilia – Metropolitan Doves Bologna 55-6?Va agli Hogs il derby emiliano contro i Doves subiscono l’ennesima pesante sconfitta. Il punteggio parla chiaro 55-6 al termine di un match ovviamente dominato da Reggio anche se nel primo quarto i bolognesi sono riusciti a tenere il campo (parziale 7-0). Poi, non c’è stata più storia e il game si è chiuso in mercy rule con gli Hogs che tornano la successo e possono lavorare per onorare la loro stagione da qui alla fine, anche se l’obiettivo playoff appare ormai definitivamente sfumato.

Al Vigorelli di Milano, Kobra Rhinos Milano – Giants Bolzano: 40-28?Compiono un’altra impresa i Rhinos Milano che stanno recuperando a testa bassa in questo finale di stagione gli errori della prima parte del campionato. Questa volta sono i Giants a cadere, alla stessa maniera della settimana scorsa quando furono gli Elephants ad arrendersi. Infatti, come contro Catania, nel secondo tempo i Rhinos sono riusciti a fare la differenza, lasciando a secco gli avversari e colpendo in modo decisivo per conquistare il successo. Era praticamente uno scontro diretto per lasciare accesa la speranza per un posto nei playoff e sono quindi i Giants ad arrendersi, squadra che fin dalla prima stagione IFL nel 2008 ha sembra conquistato l’accesso alla post season. La matematica non esclude ancora totalmente Bolzano, ma lo spiraglio è ridotto a un filo. Festeggiano i Rhinos, ma dovranno lottare ovviamente fino alla fine per non mollare la presa.

Please follow and like us: