Touchdown logo

Reggie Greene nella hall of fame della IFL

27 giugno – E’ Reggie Greene il primo atleta a entrare nella Hall of Fame della IFL. E’ il tributo a uno dei più grandi campioni del football americano in Italia che dopo 11 anni di presenze ai massimi livelli chiude la carriera e rientra negli Stati Uniti. Per questo, è stata avviata una procedura […]



27 giugno – E’ Reggie Greene il primo atleta a entrare nella Hall of Fame della IFL. E’ il tributo a uno dei più grandi campioni del football americano in Italia che dopo 11 anni di presenze ai massimi livelli chiude la carriera e rientra negli Stati Uniti. Per questo, è stata avviata una procedura d’urgenza per la sua consacrazione nella Hall of Fame proprio in vista del suo rientro negli States in programma proprio per oggi. La premiazione da parte del presidente della lega Ivano Tira è avvenuta ieri allo stadio XXV aprile di Parma prima della semifinale scudetto. Reggie ha fatto il coin toss e il kick off di avvio della gara, poi ha ricevuto il premio davanti al pubblico che gli ha tributato un’appassionata standing ovation. Nel corso della celebrazione, Reggie Greene ha donato il suo casco di gioco che verrà posto nella Hall of Fame della IFL.

“Non dimenticherò mai il calore, l’affetto, gli anni passati qui – ha detto Reggie durante la premiazione – l’Italia resterà sempre nel mio cuore. Porterò con me il ricordo dei compagni di squadra, degli amici, delle tante persone che mi sono state vicine. Ai giovani che vogliono avvicinarsi a questo sport dico che non importa essere grassi o magri, alti o bassi conta solo la grande passione, la convinzione nei propri mezzi, la voglia di accettare le sfide che fanno grande il football a qualsiasi livello”.
?LA MOTIVAZIONE UFFICIALE
Reginald “Reggie” Greene – Giants Bolzano?Membro della Hall of Fame IFL

“Per l’esempio di dedizione e di grande valore dentro e fuori dal campo. Perché ha rappresentato lo spirito di questo sport dimostrando di saper coniugare le incredibili gesta tecnico-atletiche con un grande spessore umano. Perché, molto semplicemente, ha “terrorizzato” per oltre un decennio tutte le difese avversarie che ha incontrato. Ben 15. 638 yds macinate sul terreno di gioco, 314 td realizzati, 11 anni di militanza nei campionati di massima serie, 2 volte “Mvp” dell’Italia Super Bowl, campione d’Italia nel 2009. Reggie Greene è solo e soltanto Reggie Greene. La IFL e il Football italiano gli rendono onore con l’ingresso, primo in ordine di tempo, nella neo costituita hall of fame. Grazie Reggie.”???Reggie Greene – La scheda
Reggie Greene nasce a New York il 10.01.1976.
E’ alto 177 per 84 kg.
Si trasferisce in Italia nel 2000 per giocare con i Giants Bolzano. Qui rimarrà sempre nella sua esperienza appena conclusa nel nostro Paese, salvo due anni trascorsi nelle fila dei Warriors Bologna.
A livello complessivo nel campionato italiano ha messo a segno il numero record di 314 TD, guadagnando complessivamente 15.638 yards.
Ha vinto per due volte il titolo di Mvp in un Superbowl.
Si è laureato campione italiano con i Giants Bolzano nel 2009.

Please follow and like us: