Touchdown logo

Continua l'impegno dei Dolphins per i giovani

Ancona – I Dolphins Goes non si fermano più. Con il grande successo segnato nel centro estivo “A Scuola di Sport” organizzato al Pala Veneto dal Nuovo Basket Ancona, i Dolphins hanno sdoganato il football americano dal concetto di sport di nicchia. Il fascino della “palla lunga un piede” unita alle capacità taumaturgiche dei due […]



Ancona – I Dolphins Goes non si fermano più. Con il grande successo segnato nel centro estivo “A Scuola di Sport” organizzato al Pala Veneto dal Nuovo Basket Ancona, i Dolphins hanno sdoganato il football americano dal concetto di sport di nicchia. Il fascino della “palla lunga un piede” unita alle capacità taumaturgiche dei due coach Andrea Di Francesco e Samuele Mazzanti hanno letteralmente stregato i bimbi che hanno partecipato al Centro Olimpia e l’esito positivo di questo esame, passato a pieni voti, ha portato subito i sui frutti tanto che il football americano sarà presente nel mese di luglio i altri due centri estivi: il Centro Estivo Solidalea ed il Centro Estivo Falcone.

“Siamo stati letteralmente travolti da questo successo – commenta il MSG (manager del settore giovanile) dei Dolphins Belvederesi – che ha superato ogni più rosea aspettativa. Sapevamo di poter contare sulle capacità dei due istruttori Mazzanti e Di Francesco, quello che non abbiamo ponderato è l’appeal del football nei bambini. Per prepararci adeguatamente abbiamo chiesto l’aiuto ai programmi scolastici di alcune scuole americane che evidentemente ci hanno fornito le giuste chiavi per entrare nel mondo dei bambini.”

Grazie alla rete di relazioni di coach Roberto Rotelli, padre di due teenager ancor prima che allenatore, i Dolphins Goes saranno presenti nel Centro Solidalea, che svolgerà le attività sportive nel complesso delle Brecce Bianche, e nel Centro Falcone che utilizzerà gli impianti presenti nel comprensorio di Piazza Salvo D’Acquisto.

“Il format già utilizzato verrà mantenuto nella sua essenza anche se stiamo valutando qualche sorpresa da regalare ai bambini che incontreremo in questa esperienza – chiude Belvederesi – l’aspetto ludico motorio della nostra proposta sportiva è ovviamente primario, specialmente per bimbi così piccoli, ma non nego che per fine estate stiamo pensando ad una festa del football alla quale invitare tutti i mini-atleti organizzando magari un torneo di flag football o di speed ball.”

Proseguono intanto gli allenamenti della Under 21 che tutti i martedi ed i giovedi si svolgono dalle 20 alle 22 sul sintetico dello stadio Giuliani di Torrette. Allenamenti gratuiti ed aperti ai giovani tra i 14 ed i 25 anni propedeutici alla pratica del football americano.

Please follow and like us: