Touchdown logo

Il football si tinge di rosa

Il football americano femminile sta vivendo un gran fermento in Italia, come del resto anche in tutta Europa. Due anni fa in Svezia il primo campionato del Mondo di football americano femminile, stravinto dagli USA sul Canada. Lo scorso anno la scintilla e sabato prossimo a Ferrara l’incontro tra Black Widows e la formazione femminile […]



Il football americano femminile sta vivendo un gran fermento in Italia, come del resto anche in tutta Europa. Due anni fa in Svezia il primo campionato del Mondo di football americano femminile, stravinto dagli USA sul Canada. Lo scorso anno la scintilla e sabato prossimo a Ferrara l’incontro tra Black Widows e la formazione femminile dei Marines Lazio.
Kick off alle 14 presso il campo della Città del Ragazzo in via Calabria a Ferrara. In mattinata riunione programmatica del movimento femminile, con i rappresentanti delle formazioni italiane a convegno insieme al Commissioner del Female Football Mirko Caruccio con l’obiettivo di contarsi per lanciare il campionato femminile 2012 magari verso maggio. Al momento in Italia il football femminile è attivo in Lombardia, Marche, Emilia e Lazio con queste squadre: Sirene Milano (che fanno riferimento ai Seamen Milano), Furie Milano (Daemons Martesana), Black Widows Ferrara (Aquile Ferrara), Marines Lazio (Marines Lazio), Lobsters Pescara (Crabs Pescara), Neptunes Bologna (Neptunes Bologna) e Killer Queens Ancona (che gravitano intorno ai Dolphins della città dorica).

Queste le formazioni delle squadre in campo sabato pomeriggio a Ferrara:
Black Widows Ferrara: Stefania Poddighe, Andrea Gentilezza, Chiara Mingozzi, Erika Raggi, Eleonora Serra, Elena Rizzo, Valentina Valieri, Lucia Taddia, Daria Sgargi, Margherita Lussetich, Chiara Catapano, Giulia Biavati. Allenatori: Luca Borra e Daniele Landini.

Marines Lazio: Marisa Carosi, Francesca Castriconi, Giorgia Chiapparelli, Greta Di Paolo, Laura Macelloni, Cristina Rossini, Laura Scrocca, Carlotta Vallebona, Ilaria Ricci. Allenatori: Antonio Monza e Massimiliano Valia.

fonte Uff. Stampa FIDAF

Please follow and like us: