Touchdown logo

Warriors 42, Marines 36

Si chiude con una vittoria 42-36 contro i Marines Lazio la regular season dei Warriors Bologna, che hanno vinto 9 partite su 11 e ballano fra il secondo e il terzo posto. Tutto dipenderà dalla partita di questo pomeriggio (kick-off alle 15) fra i Panthers Parma e gli Hogs Reggio Emilia.



Si chiude con una vittoria 42-36 contro i Marines Lazio la regular season dei Warriors Bologna, che hanno vinto 9 partite su 11 e ballano fra il secondo e il terzo posto. Tutto dipenderà dalla partita di questo pomeriggio (kick-off alle 15) fra i Panthers Parma e gli Hogs Reggio Emilia. Dovessero vincere i primi, i guerrieri biancoblù chiuderebbero la regular season terzi e scenderebbero in campo, in casa, sabato prossimo per il “wild card game” contro i Dolphins Ancona. In caso di sconfitta di Parma, i Warriors sarebbero invece secondi e non affronterebbero il primo turno aspettando il proprio avversario in semifinale (aggiornamenti nel pomeriggio sul sito www.warriorsbologna.it).
Contro i Marines, la squadra di coach Mangiafico ha dovuto soffrire a lungo, soprattutto nel primo tempo, patendo le numerose assenze in difesa (fuori Peoples, Cipolla, Pizzuto e Ropa). Con orgoglio, i laziali penultimi in classifica e senza il loro quarterback americano hanno condotto spesso il risultato nella prima metà di gara. Sul primo gioco offensivo, il ricevitore Pruitt è andato in meta da 71 yards dopo il passaggio di Pervis, runningback titolare che ha giocato da quarterback. Mancata la trasformzione (6-0), i Warriors hanno reagito immediatamente pareggiando con Piva, che ha portato in meta da 30 yards il passaggio di Eric Watt. (6-6, trasformazione bloccata) e hanno poi sorpassato con un altro passaggio del quarterback americano per Mazzoni da 14 yards (12-6, no trasf.). Il secondo quarto si apre immediatamente con la corsa in meta da 41 yards di Pervis, che si infila nei buchi della difesa bolognese per il 12-14 (trasformazione da due punti), i Warriors si mangiano una ricezione in meta con Parlangeli ma trovano poi la corsa di Scott da 34 yards, trasformata da due punti dallo stesso runningback americano per il 20-14. In un primo tempo eterno c’è ancora spazio per la meta dell’inarrestabile Pervis da 90 yards per il controsorpasso romano (20-22) e per il terzo td pass di Watt, questa volta per Parlangeli da 53 yards, che manda all’intervallo i Warriors in vantaggio 26-22 e i Marines con un uomo in meno, in un roster già non profondissimo, per l’espulsione di Gabriele Silvestri.
Dopo l’intervallo gli attacchi si raffreddano un minimo e nel terzo quarto l’unica meta è quella di Panzani, che riceve in endzone da 5 yards il pallone del 34-22, trasformato da due punti da Scott. La difesa dei Warriors, già decimata, perde anche Nadalini per un problema alla caviglia destra e nel quarto periodo deve resistere al tentativo di rimonta dei Marines. L’accoppiata Pervis-Pruitt continua a funzionare con quest’ultimo che va in meta due volte. Prima realizza il 34-28 poi, dopo il touchdown di Parlangeli sul quinto td pass di Watt da 41 yards e la trasformazione di Scott da due punti (42-28), riavvicina i Marines sul 42-36 a un minuto e mezzo dal termine. I romani devono tentare l’onside kick per recuperare il pallone, ma le mani di Mazzoni vanno sicure sull’ovale e lo bloccano. Scott prende il primo down che serviva e i Warriors, davanti a un Alfheim Field come sempre gremito, chiudono la regular season con un’altra vittoria.

fonte Uff. Stampa Warriors

————————–

Neanche un Vincent Pervis in forma straordinaria e un manipolo di lottatori intenzionati a non cedere neanche un passo riescono a vincere la lunga battaglia che i MisterSex Lazio Marines hanno intrapreso questa stagione con gli infortuni. Sabato sera, nell’ultima gara di IFL contro i Warriors Bologna, i biancazzurri sono stati costretti a rinunciare al quarterback titolare Stan Bedwell, che non ha recuperato il malore alla spalla destra, e nel riscaldamento anche al giovanissimo qb left handed Aaron Contesini che ha riportato uno stiramento. Finisce 42-36 dopo quattro riprese di gioco caratterizzate da continui botta e risposta da parte di due squadre che avevano stimoli ben diversi per la partita: terzo posto garantito per i bolognesi con la possibilità di arrivare secondi e quindi saltare le Wild Card in caso dei sconfitta dei Panthers in casa contro gli Hogs, meltre salvezza ormai garantita per i laziale. Ciò nonostante il numeroso pubblico del Lunetta Gamberini ha assistito ad una gara mai banale e giocata al massimo dei livelli, sempre sul filo del rasoio.

Ottima prova del running back biancazzurro Vincent Pervis che, chiamato a ricoprire il ruolo di qb seppur non dotato di una grandissima tecnica nel lancio, è riuscito dopo pochi minuti dal fischio d’inizio a trovare le mani di Kellen Pruitt, il quale dopo aver superato il cornerback bolognese si è involato per 70 yds andando a realizzare il vantaggio laziale. Warriors che non ci stanno e danno il via alla riscossa con Eric Watt che, salito in regia, centra due pass perfetti (il primo per Piva e il secondo per Mazzoni) che valgono il momentaneo 12-6 in favore dei guerrieri. Nella seconda ripresa Pervis prende per mano i compagni portandoli sul 12-14 grazie ad una corsa in solitaria di 45 yds e al pass su trasformazione che trova preparato Giannetta in end zone. Warriors di nuovo in vantaggio grazie alla corsa da 25 yds di Watt, unica segnatura su corsa della gara da parte dei bolognesi. Il primo tempo si chiude con un altro botta e risposta: alla straordinaria corsa di 90 yds di Vincent Pervis risponde di nuovo il qb guerriero che pesca Parlangeli e fissa il parziale sul 26-22.

Al rientro in campo però le squadre iniziano a sentire la stanchezza sulle gambe e l’unica marcatura che fanno registrare nel terzo quarto è dei Warriors che, grazie alla ricezione in end zone di Panzani, allungano la distanza e passano sul 34-22. Lo spettacolo riprende nella quarta ripresa di gioco, l’ultima della stagione 2012 dei MisterSex Lazio Marines. Pervis trova nuovamente Pruitt pronto a ricevere la palla dopo un volo di 25 yds. Tandem tutto americano confermato anche dopo il nuovo incremento bolognese (pass di Watt per Parlangeli per il 42-28): questa volta Pervis lancia per “sole” 15 yds il compagno di squadra e va poi a trasformare da 2 punti su corsa l’extra point. Marines che tentano l’onside kick alla ripresa di gioco senza però riuscirci.

La gara si chiude quindi con l’inginocchiamento dei Warriors che portano a casa un’altra vittoria davanti al loro pubblico e si lanciano verso i playoff.
Per i MisterSex Lazio Marines rimane pur sempre la consapevolezza di aver vissuto un’annata davvero sfortunata (sono addirittura 6 i giocatori che hanno avuto occasione di scendere in campo come quarterback) ma d’altra parte la soddisfazione di aver giocato alla pari con molte squadre qualificate per la fase finale dell’Italian Football League.

fonte Uff. Stampa Marines

Please follow and like us: