Touchdown logo

Che succede… a Varese ?

Esclusivo, dal nostro inviato. Varese, terra di basket, oggi agli onori della cronaca, di hockey decaduto, ma sempre amato, di calcio a un passo, nella scorsa stagione,  dal paradiso della serie A. Cronaca ordinaria nella città giardino che respira sport a pieni polmoni, ma terra inquieta, gossip alla mano, quando si parla di football americano, disciplina tanto radicata […]


Esclusivo, dal nostro inviato.

Varese, terra di basket, oggi agli onori della cronaca, di hockey decaduto, ma sempre amato, di calcio a un passo, nella scorsa stagione,  dal paradiso della serie A. Cronaca ordinaria nella città giardino che respira sport a pieni polmoni, ma terra inquieta, gossip alla mano, quando si parla di football americano, disciplina tanto radicata quanto da troppo tempo, dopo i buoni risultati colti tra gli anni ottanta e novanta, alla ricerca di un rilancio che stenta a venire.

Approdati in FIDAF, dopo un periodo trascorso sul colle Aventino, leggasi in FIF, gli Skorpions, squadra storica all’ombra del Sacro Monte sono oggi chiamati a una profonda ristrutturazione che sembra interessare area tecnica e, voci di corridoio sempre più insistenti, anche la società che registrerebbe, salvaguardando la presidenza di Aristide Mangano e dei suoi fedelissimi, l’ingresso di nuovi nomi. Cio’ che più colpisce sarebbe il cambio radicale del coaching staff che vedrebbe la partenza di Massimo D’Alessandra verso Busto Arsizio, sponda Blue Storms, per accogliere grandi personaggi quali Giorgio Nardi, nella veste sostanziale di general manager e di tecnici consolidati come Fulvio Rusconi, pilastro dei Frogs vinci tutto e di altri veterani con un passato glorioso nella formazione bosina. Tra il presente che parla di Arena League e il futuro, gli scorpioni anelano alla Lenaf 2014, ci sarebbe un’incognita che oggi può finalmente avere un nome: “Gorillas Varese“.

I più attenti o forse i più informati e in tal senso TD Magazine mostra di essere sempre sul pezzo avranno notato in questi giorni la nascita di una nuova pagina su facebook, https://www.facebook.com/gorillasvarese.aft, che con tanto di logo annuncia pomposamente il ritorno del football a Varese. Ciò che più colpisce è come in una citta di poco meno di 90.000 abitanti, con congeniti problemi a creare un team giovanile, vedasi l’esperienza Vipers e incapace, negli ultimi anni, di approdare al football a undici giocatori esistano margini per avere due realtà che pratichino la nobile disciplina della palla lunga un piede. Frazionismo ? Boutade di fine anno ? Non perdetevi le novità per aggiungere pepe a un piatto che risulta già ricco di gusto.

Please follow and like us: