Touchdown logo

Esordio nel tackle 5 per Grosseto

I Longhorns Grosseto, in pieno ricambio generazionale dopo i 3 campionati vinti, hanno affrontato la prima tappa del girone toscano a Firenze.

Longhons Grosseto in campo

Condor Grosseto in campo
E’ iniziato, la scorsa domenica, il campionato italiano di football americano versione 5men (giocato 5 contro 5) under 18. I Longhorns Grosseto, in pieno ricambio generazionale dopo i 3 campionati vinti consecutivamente (2009-2010 e 2011), hanno affrontato la prima tappa del girone toscano a Firenze. Nella  partita di esordio hanno messo in seria difficoltà i padroni di casa dei Guelfi di Firenze (13 a 0 alla metà del primo tempo) ma la scarsa esperienza e la giovanissima età di alcuni giocatori (Nicola Nardi quarter back, quindicenne ed esordiente, su tutti) hanno giocato a favore dei fiorntini che sono riusciti ad imporsi per un solo punto 33 a 32. La seconda partita affrontata contro i Bolts di Pisa ha messo ancora in risalto alcune pecche dovute all’inesperienza ed è finita a vantaggio dei pisani per 2 segnature.
Da segnalare, inoltre, la solita grinta in difesa delle colonne David Nicosia e Gabriele Cionti. Mentre in attacco ha brillato Edoardo Lombardi.
Il coaching staff maremmano è, comunque, soddisfatto di quanto espresso in campo e sta lavorando per rendere pan per focaccia ai fiorentini ed ai pisani già dalla seconda tappa del campionato che si svolgerà a Grosseto il 2 dicembre prossimo.
Nel campionato under 18 a 9 giocatori, invece, il grossetano Federico Rossi ha guidato alla quinta vittoria -su cinque partite- i Marines Lazio impegnati a Pesaro contro gli Angels.
Hanno riposato, invece, gli under 21 Gabriele Ceccareli, Leonardo Buffa, Beniamino Francese e Marco Macheda (i primi tre in forza ai Marines Lazio, l’ultimo ai Bolts di Pisa).

Please follow and like us: