Touchdown logo

IFL 2014 Power Ranking Week 4

Quasi mezzo campionato è passato, ed ecco che la situazione comincia a delinearsi con la fuga in solitaria dei Panthers tallonati a vista dai Seamen.

IFL 2014 power ranking week 4

IFL 2014 power ranking week 4

Quasi mezzo campionato è passato, ed ecco che la situazione comincia a delinearsi con la fuga in solitaria dei Panthers tallonati a vista dai Seamen, perdono terreno i Giants e recuperano Rhinos, Warriors e Dolphins.

Panthers Parma#1 Panthers Parma (=) – Partita vinta in scioltezza per i campioni in carica in quel di Roma, 47-0 che non lascia dubbi sia sulle potenzialità in negativo dei laziali che sulla facilità con la quale la squadra ducale riesce a schiacciare chiunque, dopo i 48 ai Seamen ed i 49 ai Rhinos, ora sono “solo” 47 per i Marines. Altro mondo!

Seamen Milano#2 Seamen Milano (↑) – Primo grido di giornata, i Seamen spodestano i Giants, e lo fanno battendoli in “zona cesarini” con un touchdown che li fa volare anche in classifica alle spalle dei Panthers con il record di 3-1, ad oggi i milanesi in blu sembrano essere l’unica alternativa a Parma, anche se un mese fa sul campo il gap sembrò abissale.

Giants Bolzano#3 Giants Bolzano (↓) – Giants che lasciano il passo ai Seamen, subendo in casa la peggiore delle sconfitte, quella che arriva all’improvviso, quando ormai stai pregustando la vittoria, e quando hai dato il massimo sul campo… ma si sa, il pallone è ovale, non rotola in modo uniforme.

Dolphins Ancona logo#4 Dolphins Ancona (↑) – Altro upset di giornata, i Dolphins dalla #6 passano alla #4 posizione, in zona “playoff” spodestando i Giaguari, non tanto per la convincente vittoria contro le Aquile Ferrara, che sono comunque una neopromossa che è passata dal 9 all’11 della IFL, ma più che altro per il clamoroso tonfo dei Giaguari a Bologna.

Giaguari Torino logo#5 Giaguari Torino (↓) – Scendono, e male, i Giaguari, che vengono travolti (non nel punteggio ma sicuramente nell’amor proprio) dai Warriors Bologna, il team che insieme ai Marines è tra i più accreditati allo scontro playout… se non è un upset anche questo!!!

Rhinos Milano logo#6 Rhinos Milano (↑) – Balzo in avanti anche per i Rhinos, che vincono, seppur di misura, contro i Lions, una partita che forse poteva vederli imporsi con più decisione ma la via intrapresa sembra quella buona, certo non per competere con i Panthers, ma la mezza classifica dovrebbe essere alla portata dei nero arancio.

Lions Bergamo#7 Lions Bergamo (↓) – La partita di Milano ha messo alla luce le difficoltà dei bergamaschi, che tutto sommato però rimangono una squadra tenace, dove Ghislandi, Carminati e Bisiani sembrano valere molto di più dei messicani di importazione.

Warriors Bologna#8 Warriors Bologna (↑) – Upset importante quello dei Warriors che da quasi sicura pretendente alla retrocessione, vincono e convincono contro i lanciatissimi Giaguari Torino, mettendo a serio rischio l’integrità mentale di un campionato che sembrava spezzato in tre tronconi, e invece al di sotto dei Panthers, il tutto sembra molto più omogeneo di quanto dicano le fredde statistiche.

Aquile Ferrara logo#9 Aquile Ferrara (↓) – Ferrara in due partite colleziona due safety… troppo poco per vincere in IFL, e poi la squadra paga pesantemente il gap dal 9 all’11. Nel prossimo incontro casalingo contro i Rhinos si potrà capire

Briganti Napoli#10 Briganti Napoli (↓) – Scendono di due posti i Briganti più per meriti altrui che per demeriti propri, la sconfitta contro Torino era stato un brutto segnale d’allarme, ma la vittoria dei Warriors contro i Giaguari ha appesantito il valore di quella partita, se poi ci si aggiungono i Rhinos che battono i Lions…

Marines Lazio#11 Marines Lazio (=) – Stazionano all’ultimo posto i Marines, dopo la batosta milanese sponda blu, è arrivata anche quella ducale, 95 punti subiti in due partite sono un sintomo più che preoccupante per la società capitolina che seppur si stia affidando a molti giovani del vivaio, deve assolutamente trovare una dimensione più consona al suo status di ex finalista del 2009.

Please follow and like us: