Touchdown logo

I Mastini azzannanno la perfect season

  Finisce così a Torino, con gli Agsm Mastini Verona ad urlare e festeggiare insieme, tra abbracci e caschi alzati al cielo, a simbolo della grande stagione di regular season appena conclusa. Le Alpi innevate che circondano Torino fanno da spettatrici della valanga gialloblù che archivia la pratica Blacks nel giro di pochi minuti. Un […]


 

Finisce così a Torino, con gli Agsm Mastini Verona ad urlare e festeggiare insieme, tra abbracci e caschi alzati al cielo, a simbolo della grande stagione di regular season appena conclusa. Le Alpi innevate che circondano Torino fanno da spettatrici della valanga gialloblù che archivia la pratica Blacks nel giro di pochi minuti. Un 53 a 0 finale che mette in evidenza il grande momento degli scaligeri, desiderosi sin dalle prime battute di regalarsi l’ottava vittoria consecutiva stagionale.

Una vittoria che lancia i gialloblù direttamente ai quarti di finale, con il vantaggio di giocare tutti i play off tra le mura amiche del Consolini Stadium di Verona. Un grande traguardo non c’è che dire

Passando alla cronaca dell’incontro, i ragazzi di coach Michele De Martin partono subito a razzo, con l’intercetto di Jacopo Cagol alla seconda azione della giornata. Palla all’attacco scaligero ed Alessandro Sebastiani, con due corse personali, varca la goal line per il 7 a 0 Mastini.

I Blacks rimangono storditi dalla velocità di gioco degli scaligeri. La difesa gialloblù di coach Gianluca Ottenio non concede un centimetro ai piemontesi, bloccando anche il punt dei nero argento con “Shark” Murari abile a regalare così una safety, che vale altri due punti per i gialloblù. 9 a 0. Palla che ritorna subito nelle mani dei Mastini abili, con un bel drive, a portarsi nelle vicinanze della endzone.

Coach Maggini chiama per l’attacco scaligero un field goal. I Blacks sono bravi a bloccarlo, ma Alessandro Sebastiani lo è di più. Il numero 24 scaligero recupera palla, ed eludendo alcuni placcaggi si invola in touchdown per il 15 a 0 che fa esplodere la panchina gialloblù.

La partita è pienamente nelle mani dei Mastini che subito dopo confezionano uno splendido intercetto con Filippo Mutascio. Passano pochi secondi sul cronometro prima di vedere “Spy” Lovato a segnare altri sei punti, seguiti dalla splendida trasformazione da due punti arrivata dal duo De Giovanni-Capogrosso. Fine del primo quarto di gioco, Mastini 23, Blacks 0.

Nel secondo quarto la storia non cambia con Roberto Sebastiani al sack sul veterano quarterback piemontese Brena, e gli splendidi interventi di Piras e Rota. Arrivano così altri punti per i gialloblù con la ricezione di Capogrosso su lancio del quarterback Pasquetti che porta il punteggio sul 30 a 0. I Blacks tentano di sorprendere gli scaligeri mettendo in aria la palla, ma Andrea “Pizza” Petrignani è splendido in due azioni fotocopia, intercettando e riportando in touchdown due lanci avversari. Il conto a questo punto è presto fatto. È un 50 a 0 sorprendente, che porta le squadre negli spogliatoi e che permette così al coaching staff scaligero di far rifiatare moltissimi giocatori, dando così spazio negli ultimi due quarti di gioco alle seconde linee. La “mercy rule” applicata dagli arbitri fa scorrere velocemente il cronometro, ma per gli Agsm Mastini Verona c’è ancora il tempo di mettere in mostra le splendide corse di Federico Quarella, coadiuvato da una linea di attacco in grande spolvero, e le ricezioni di Todaro, Lovato e Capogrosso, imbeccati dal preciso braccio di Guido Pavoni. Per la difesa, Viviani, Favaro e De Giovanni regalano ottimi interventi difensivi anche nel finale di gara, che vede capitan Brunelli confezionare il quinto intercetto di giornata per la difesa scaligera. Il field goal di Alessandro Sebastiani rimane l’unica segnatura della seconda parte di gara. Tre punti che fissano il punteggio su un 53 a 0 che regala una magica serata ai cagnacci scaligeri, desiderosi di festeggiare questo grande traguardo chiamato perfect season, ma pronti a dimenticarlo in fretta, per preparare al meglio i playoff. Una sfida nuova per i Mastini, alla loro prima apparizione nella post season, ma che affascina ed esalta i cagnacci gialloblù. Saranno Daemons o Grizzlies ad arrivare a Verona tra due settimane, per una gara da “dentro o fuori”. Una vittoria lancerebbe gli Agsm Mastini Verona ad una impensabile semifinale sempre tra le mura amiche. Una sconfitta non cancellerebbe di certo il grande campionato appena concluso.

 

Please follow and like us: