Touchdown logo

Greg Hay sostituirà Ryan Tully nella difesa dei Panthers

La squadra che affronterà la stagione 2009/2010 è ormai delineata: molte conferme e qualche novità importante sul fronte acquisti. La squadra sarà affidata, per il quarto anno, alla guida dell’Head Coach Andrew Papoccia; al suo fianco invece ci saranno alcuni volti nuovi: Michael Pinkard, ex giocatore NFL e allenatore con varie esperienze alle spalle, che […]


Greg Hay - Linebacker

La squadra che affronterà la stagione 2009/2010 è ormai delineata: molte conferme e qualche novità importante sul fronte acquisti. La squadra sarà affidata, per il quarto anno, alla guida dell’Head Coach Andrew Papoccia; al suo fianco invece ci saranno alcuni volti nuovi: Michael Pinkard, ex giocatore NFL e allenatore con varie esperienze alle spalle, che rivestirà il ruolo di defensive coordinator; Michael Craven, proveniente dalla Stanford University per allenare i Linebacker; Paul Vellano che ricoprirà il doppio ruolo di allenatore degli Offensive Linemen e giocatore in Efaf Cup.

Per quanto riguarda il pacchetto giocatori, il quarterback Joe Craddock tornerà a Parma a metà febbraio, direttamente dall’America dove sta allenando alla Briarwood Catholic School; alla sua seconda stagione in maglia nero-argento, lo scorso anno ha battuto tutti i record confermandosi il miglior passatore del campionato.

Insieme a Craddock ci sarà anche l’altra conferma illustre, il wide recevier Craig McIntyre. Intorno ai due americani sarà costruita una squadra di giovani talenti provenienti dal vivaio, in particolare dall’Under 21 che a fine dicembre ha vinto il titolo nazionale. Tra loro sicuramente risponderà all’appello il quarterback Tommaso Monardi, mentre sarà riconfermato il defensive lineman Michele Canali, entrambi già convocati ed esordienti al Campionato Europeo con la maglia della Nazionale Senior.

Dopo due stagioni invece lascia il linebacker Ryan Tully; la società ha deciso di cambiare rotta e infatti alla corte di Papoccia arriverà Greg Hay, linebacker di 23 anni proveniente dalla Toledo University (Ohio). Hay è solo il primo acquisto importante promesso dalla società che sta continuando a lavorare per portare a Parma almeno altri due americani.

Fonte: Italian Football League

Please follow and like us: