Touchdown logo

U19: Panthers semifinalisti

La partita – Inizia subito in salita per le pantere che subiscono i primi 7 punti ma poco dopo la squadra nero-argento è brava a sfruttare due occasioni: prima un field goal di Alinovi (3-7) poi una qb snick di Dalcò (9-7). Nel terzo quarto le due squadre si affrontano a viso aperto, la partita […]


La partita – Inizia subito in salita per le pantere che subiscono i primi 7 punti ma poco dopo la squadra nero-argento è brava a sfruttare due occasioni: prima un field goal di Alinovi (3-7) poi una qb snick di Dalcò (9-7). Nel terzo quarto le due squadre si affrontano a viso aperto, la partita è in perfetto equilibrio. L’ultima frazione di gioco invece regala molte emozioni. All’altezza delle 8 yard romane, i Panthers vanno in off side e sono costretti ad concedere 5 yard e un 1° down automatico; la difesa parmigiana è brava a respingere gli attacchi dei Grizzlies ma la distanza è così breve che al 4 down i capitolini decidono di calciare mettendo a segno il sorpasso (9-10). I Panthers restano concentrati e vanno alla carica. Alinovi ritorna fino alle 40 yard sfruttando i blocchi di Baci. Nell’azione successiva le pantere sorprendono la difesa avversaria con un passaggio di De Simone per Maccaferri bravo a calamitare la palla e correre fino alle 5 yard; i Panthers spingono in blocco al centro e schiacciano l’ovale oltre la gol line ritrovando il definitivo sorpasso (15-10) che vale l’accesso alla semifinale. Domenica 15 dicembre i Panthers ospiteranno i Daemons Martesana, alle ore 14, presso il Centro sportivo dell’USD Torrile (via Lori 5) a Rivarolo.

Le dichiarazioni ‘ ‘Speriamo che oggi il rodaggio dell’attacco sia finito ‘ dice l’Head Coach Paolo Borchini -, finalmente sembra si sia svegliato. Siamo stati bravi a scendere in campo con la giusta mentalità dato che eravamo sfavoriti ed effettivamente i romani sono davvero una buona squadra. Da parte nostra credo che ci sia ancora qualche giocatore un po’ troppo timido, del resto quest’anno abbiamo una squadra molto giovane, su 30 giocatori solo 4 hanno 19 anni, gli altri vanno dai 16 ai 18 anni’.

‘Sono contento perché per la prima volta abbiamo giocato da squadra ‘ commenta il Defensive Coordinator Gianpaolo Zardin -. Buona prestazione in generale anche se in difesa dovremo risistemare qualcosa perché sono stati commessi degli errori di troppo: sul primo touchdown dei romani è stata errata la copertura mentre abbiamo sbagliato il gioco sul 4° down che ha portato al loro field goal. Comunque va detto che ci siamo trovati di fronte un ottimo attacco, il migliore affrontato fino ad oggi’.

 

Please follow and like us: