Touchdown logo

IFL recap: Rhinos addio playoff, Parma vince ma perde Brewer

La settima giornata IFL va in archivio con le solite conferme di Panthers, Giants e Seamen, la sorpresa Warriors e la vittoria dei Dolphins a Milano.

Mackey contro Wallace in Rhinos-Dolphins

Mackey contro Wallace in Rhinos-Dolphins

La settima giornata IFL va in archivio con le solite conferme (Panthers, Giants e Seamen), una sorpresa (Warriors) e uno spareggio playoff che sa già di giudizio finale (Dolphins sui Rhinos).

In archivio va anche l’infortunio di Andrew Brewer, stella dei Panthers che termina anzitempo la stagione a causa della frattura del perone, questo, seppur Parma resta la squadra favorita, aumenta di sicuro le possibilità di Giants e Seamen.

La partita clou della settimana doveva essere quella di Milano, dove i Rhinos ospitavano, in quello che era uno degli scontri playoff, i Dolphins Ancona. Partita in equilibrio fino all’intervallo (27-20 per Ancona), con Randall Mackey capace di dare nuova vitalità all’attacco milanese. Nella seconda frazione di gioco tuttavia sono emersi tutti i limiti della difesa dei Rhinos, che oltre ad essere estremamente giovane ed inesperta, è anche decimata dagli infortuni, e per Keith Welch è un gioco da ragazzi mietere il panico e portare a casa il risultato. Finisce 40-20 per i Dolphins, che rimangono prepotentemente in corsa playoff insieme ai Lions Bergamo e forse ai Giaguari Torino, praticamente fuori i Rhinos, che su tre scontri diretti hanno vinto solo contro i Lions.

A Bologna andava in scena l’altra partita da vedere di questo week end, un derby d’altri tempi tra Warriors ed Aquile, con i ferraresi che arrivavano alla Lunetta Gamberini da favoriti. Partita emotivamente esaltante (mancava da 10 anni), ma che alla fine, come recita la classifica, non ha dato grandi spunti tecnici. Vince Bologna 17-15 dopo che Ferrara ha rischiato in due occasioni di raddrizzare l’incontro (prima con il tentativo di trasformazione da 2 per arrivare al 17 pari e allo scadere con un field goal dalle 30 per provare a vincere la partita).

Parma vince a Torino una partita senza storia, mattatore del pomeriggio piemontese il wide receiver in prestito dai Rhinos Giacomo Bonanno che va a segno su tre dei quattro touchdown pass che Monardi mette a statistica. Troppo ampio il gap per i Giaguari, nonostante l’infortunio pesante di Brewer, come è troppo ampio il gap anche per Napoli che in casa perde 53-0 il confronto con i Seamen Milano, che chiudono la partita praticamente prima dell’intervallo.

Vincono senza troppe difficoltà, anche se il punteggio non lo direbbe, anche i Giants, che espugnano il campo dei Marines 26-0, lasciando i Romani all’ultima casella con il pesante record di 0-5, che non sembra tuttavia destinato a migliorare.

La prossima giornata porterà in dote un’altro scontro playoff tra Dolphins e Giaguari ad Ancona, mentre a Roma i Marines ospiteranno i Warriors, partita che potrebbe forse essere alla portata dei laziali, anche se l’inerzia è tutta dalla parte di Bologna.

Please follow and like us: