Touchdown logo

I Red Jackets sbancano Rivoli

  Una serata fredda e con la solita cornice di pubblico ha fatto da cornice ad una partita che ha visto uscire vittoriosi i Red Jackets ai danni di una formazione di casa che ha retto bene fino alla fine del terzo quarto, ma che poi ha dovuto arrendersi . Si sapeva fosse un incontro […]


 

Una serata fredda e con la solita cornice di pubblico ha fatto da cornice ad una partita che ha visto uscire vittoriosi i Red Jackets ai danni di una formazione di casa che ha retto bene fino alla fine del terzo quarto, ma che poi ha dovuto arrendersi . Si sapeva fosse un incontro difficile, ma la sconfitta sorprende proprio perché è maturata nell’ultimo quarto che di solito ha visto sempre prevalere i nero/argento. Comunque un incontro non esaltante, ma equilibrato sino a pochi minuti dalla fine; non molto bello per il gioco ripetitivo degli ospiti e per la scarsa vena dei Blacks in parte giustificati dalle molte assenze.

 

 

Blacks – Redjackets 8-38
I° QUARTO
Subito a segno i Reds con un passaggio di Buchi per Jacopo Milani che portava la palla in End-Zone, una corsa da due del QB riuscita portava il punteggio sul 0 – 8. Senza esito la risposta della Offense di casa ed il quarto finiva senza altre segnature.
II° QUARTO
Molto intenso il secondo quarto che vedeva i Reds allungare con una corsa di Mancuso a cui seguiva una try ancora da due su corsa di Thomas Milani per il parziale di 0 – 16. Non concedeva altro la difesa di casa e ne approfittava la Offense guidata da Alessandro Brena per accorciare le distanze con una corsa di Luca Brun cui seguiva la ricezione di Matteo Bisiani che fissava il punteggio sul 8 -16 e con questo si andava negli spogliatoi perché le due difese non consentivano nessuna segnatura.
III° QUARTO
Palla ai padroni di casa e possibilità di impattare il risultato, ma niente da fare perché la difesa dei Reds riusciva a vanificare ogni tentativo e lo stesso riusciva a fare la difesa dei Blacks per cui il quarto seppur combattuto si chiudeva con un niente di fatto ed il risultato rimaneva fermo al 8 – 16
IV° QUARTO
Ancora aperta la partita e come sempre ci si aspettava l’affondo dei Blacks, ma questa volta erano i Reds a diventare padroni del campo e piazzando un uno due da KO con corse Rizzo prima e Mancuso dopo. Solo una era poi trasformata ancora su corsa, però il punteggio a circa tre minuti dalla fine diventava 8 – 30 e chiudeva l’incontro. Caparbiamente cercavano la segnatura gli avanti di casa, ma senza risultato, anzi a pochi secondi dal termine arrivava ancora una corsa di Verne con try di Mancuso che chiudeva l’incontro sul 8 – 38. Senza dubbio eccessivo il divario in punti per quello che si è visto in campo, però nulla da eccepire sulla vittoria dei Red Jackets senza dubbio più in palla.

 

 

 

 

 

  

Please follow and like us: