Touchdown logo

Veterani contro giovani: Grosseto festeggia il trentennale

Nell’ambito del festeggiamento dei trent’anni di football a Grosseto, nella giornata di giovedì 2 giugno, si è tenuto il clou di queste tre settimane. La partita tra i Veterans 81ers (giocatori dei Condor negli anni dal 1981 al 1987) contro i giovani ancora in attività. L’evento si è svolto nella stupenda cornice dello Stadio Comunale […]



Nell’ambito del festeggiamento dei trent’anni di football a Grosseto, nella giornata di giovedì 2 giugno, si è tenuto il clou di queste tre settimane. La partita tra i Veterans 81ers (giocatori dei Condor negli anni dal 1981 al 1987) contro i giovani ancora in attività.
L’evento si è svolto nella stupenda cornice dello Stadio Comunale di Grosseto ed è stato patrocinato dal Comune di Grosseto. Oltre 600 spettatori hanno contribuito a ricreare l’atmosfera di un tempo e, tramite l’incasso, finanziare l’Associazione La Farfalla (che si occupa di Leniterapia presso il locale Ospedale).
I Veterans 81ers, si sono costituiti in Associazione Sportiva Dilettantistica circa 3 mesi or sono e da allora si sono aperte le danze: due allenamenti a settimana, con almeno una cena in compagnia, e tanta voglia di stare insieme a far festa.
La partita è stata preceduta da un’esibizione dei ragazzi delle squadre di flag under 13 e 15.
La scenografia e l’ambientazione dello stupendo stadio citadino hanno dato alla partita un sapore molto “made in USA”. I giovani, in tenuta completamente bianca, hanno fatto l’ingresso al ritmo scatenato della canzone “we wil rock you”, poi incitati dal numeroso pubblico, uno per uno, sono entrati i Veterans. Dopo l’inno con coreografia urata dalla scuola di cheerleading della Polisportiva Olimpia, è stata partita vera.
Ambedue le formazioni hanno dato il meglio i se, anche se metà della partita si è svolta sotto una pioggia battente (secondo alcuni erano lacrime di gioia dei Condor che ci hanno preceduto lassù). Azioni spettacolari hanno intrattenuto l’esigente pubblico maremmano; anche il risultato finale è stato degno colrollario di una stupenda giornata: 6 a 6; poi tutti in campo a festeggiare con le coreografie delle cheer leader, alla fine nessun “veterano”, nonostante le botte e gli acciacchi, voleva uscire dallo stadio, nessuno aveva voglia che questa esperienza finisse.
Per la cronaca sono stati premiati i d MVP delle squadre: Giovanni Fini per i giovani e Marco Garbarino per i Veterans 81ers.

Please follow and like us: