Touchdown logo

I Bad Bees graffiano più dei Raptors

Silver League FIF Raptors Canavese 24 – Bad Bees Avigliana 31 Una bella struttura quella che ha ospitato l’incontro di Sabato sera ed un folto pubblico ha fatto potuto vedere una gara tirata e con buoni spunti tecnici da parte di due squadre in salute e desiderose di confrontarsi per chiarire di chi fosse la supremazia […]


Silver League FIF

Raptors Canavese 24 – Bad Bees Avigliana 31

Una bella struttura quella che ha ospitato l’incontro di Sabato sera ed un folto pubblico ha fatto potuto vedere una gara tirata e con buoni spunti tecnici da parte di due squadre in salute e desiderose di confrontarsi per chiarire di chi fosse la supremazia regionale. Per i Bad Bees obiettivo la vittoria che significava il primato di Conferense ed anche accesso alla semifinale; per i Raptors, sconfitti all’andata per 36 – 12, la ricerca di una vittoria davanti al proprio pubblico, ed è stata partita vera dall’inizio alla fine, ma che ha visto i Bad Bees uscire vincitori anche questa volta. Interessante notare come le età medie delle due squadre siano diverse, 31 anni per i Raptors e 21 per i Bees, ma questo è un motivo in più per sperare nel futuro al di là dei risultati del campo. Molto rinnovata la squadra locale grazie all’innesto di nuovi giocatori ed anche un impianto di gioco più ricco, buona la prova degli ospiti ancora imbattuti nel Campionato e quasi sempre padroni del campo, che hanno confermato come la giovane età della squadra possa essere compensata dalla tecnica già sufficiente e da una organizzazione di gioco veramente apprezzabile.

I° QUARTO: Subito in avanti i Bad Bees con una corsa di Fabio Ferraro che Luca Brun si incaricava di trasformare da uno fissando il punteggio sul il 0 – 7 . Buona la difesa Aviglianese che non concedeva nulla agli avanti di casa per tutto il quarto; era invece lo special team ospite a marcare un Field Goal da tre punti con Luca Brun per il 0 – 10 che chiudeva il quarto.

II° QUARTO: Il quarto più combattuto, con i Raptors alla ricerca della rimonta ed i Bad un po’ in affanno in fase difensiva. Arrivava la corsa di Megna e la try da due di Paolo Burzio per un parziale di 8 – 10 ed era ancora di Burzio la corsa che portava i Raptors al sorpasso del lo stesso Burzio anche al try da due che decretava il 16 – 10. Pronta la reazione dei Bad Bees che già al successivo drive si riportavano in parità con una corsa di Alessandro Zaramella , e la successiva try da uno di Luca Brun riportava avanti gli ospiti per 16 – 17. Niente altro fino al termine del quarto e squadre negli spogliatoi con un risultato ancora aperto.

III° QUARTO: Al rientro in campo trasformata la difesa ospite che, fatti alcuni aggiustamenti non concedeva più nulla e consentiva al proprio attacco di andare ancora a segno con Fabio Ferraro per il 16 – 23 dato che non riusciva la trasformazione di Roberto Raddi su corsa.

IV° QUARTO: Partita ancora tutta da giocare, con i Raptors pronti ad approfittare di un errore della difesa dei Bad Bees ed a concretizzare con una corsa ancora di un Paolo Burzio veramente in partita, e con la trasformazione da due di A. Megna c’era ancora un sorpasso da parte della squadra di casa che si portava sul 24 – 23. Ancora determinante drive dei Bees ben orchestrati da Fabio D’Ulisse, nel frattempo subentrato in cabina di regia al posto di Fabio Olivero, che portava la squadra ad una sola Yarda dal T.D. che si incaricava poi lui stesso di segnare per il 29 – 24. Una corsa di Fabio Ferraro portava il punteggio sul 31 – 24. Ottima prestazione dello Special Team che riusciva a recuperare palla in un Onside – Kick , con Denis Porpora, che dava la palla ancora ai Bad Bees. Tanto per dare ancora qualche emozione su questo drive, ad una trentina di secondi dal termine, c’era un fumble di Fabio Ferraro giunto con una corsa a poche Y.ds dalla segnatura, questo riconsegnava l’ovale ai Raptors che chiudevano in attacco una bella partita, ma che non riuscivano a segnare, pertanto l’incontro si chiudeva sul punteggio di 24 – 31 a favore delle api di Avigliana.

Please follow and like us: