Touchdown logo

Grugliasco , 16/3/13   BLACKS   Rivoli   6  –   DEAMONS  Martesana  20 Campo perfetto, pubblico inferiore al solito, ma anche per un freddo intenso che ha certo consigliato a molti di rimanere a casa. Peccato perché al di là del risultato la partita è stata intensa e ben giocata da entrambe le squadre, quindi uno bel […]


Grugliasco , 16/3/13   BLACKS   Rivoli   6  –   DEAMONS  Martesana  20

Campo perfetto, pubblico inferiore al solito, ma anche per un freddo intenso che ha certo consigliato a molti di rimanere a casa. Peccato perché al di là del risultato la partita è stata intensa e ben giocata da entrambe le squadre, quindi uno bel vedere se si ama il Football Americano. Blacks alla ricerca della vittoria e Deamons vogliosi di ribadire la supremazia mostrata appena sette giorni prima. Partita quasi fotocopia della precedente nel risultato, anzi peggio per i Blacks che nella precedente erano andati a segno una volta, ma molto diversa nel  gioco perché su un campo agibile si è potuto correre e lanciare. Blacks con tanta voglia ed una difesa ancora una volta molto efficace, ma non supportata da un attacco e troppo in campo ha finito per concedere tre T.D. agli avanti avversari. Sconfitta che pesa e che potrebbe costare i Play-Off ai Blacks, ma va detto che pur potendo schierare 40 atleti erano ancora troppe e importanti le assenze tra la file Rivolesi per consentire alla Offense di casa di fare l’impresa di ribaltare il risultato. Ora nessuna sosta, Domenica Bergamo e Lions, mai incontrati, reduci da I.F.L. e imbattuti. Sarà dura, però i Blacks ci sono e sapranno ritrovare presto la vittoria. Nell’intervallo esibizione degli Under 15 sotto la guida di Coach Martinolich e anche breve esibizione delle Black Girls gruppo di Cheer Leaders che Guido Gioia sta allestendo e di cui sono aperte le selezioni.   I° Quarto: Partono i Blacks, con alcune buone corse di Luca Brun, ma erano costretti al Punt, dentro la offese Deamons, ma stessa  musica. Sarà così per tutto il quarto dove buone giocate venivano vanificate da difese padrone del campo; prima con un intercetto degli ospiti da parte di Lorenzo D’Ovidio, a cui seguiva il Fumble ricoperto da Max Bellizia per i Blacks. Poi ancora un Sack di Delhysa e Vergani cui seguiva il Fumble targato Deamons a cui rispondeva Silvio Dordoni CB Blacks che intercettava. Quarto vivace, ma nessuna segnatura.

II° Quarto: Continuava a stentare l’attacco Blacks seppur ben guidato da Alessandro Brena che alternava lanci a corse, mentre cresceva la pressione Deamons che con le corse di Giuliano Fantinelli arrivava al Field Goal. Niente da fare perché il calcio si fermava contro il palo, ma era evidente che la difesa di casa troppo in campo si doveva sobbarcare un lavoro gravoso. Puntuale arrivava la segnatura degli ospiti che con Matteo Piccoli su lancio di Alessandro Vismara passavano in vantaggio, lo stesso Piccoli trasformava su calcio ed il punteggio diventava  0 – 7 per i Demoni, punteggio che non cambiava più e che identico mandava negli spogliatoi le squadre.

III° Quarto: Partita aperta, ma i Blacks che avevano perso di due T.D. in casa Deamons ora si trovavano sotto e con la necessità di segnare tre volte per rimontare lo svantaggio in proiezione Play – Off. Ancora una volta Coach Brena giocava la carta Lorenzo Cazzamani QB per avere Alessandro Brena ricevitore e ritornatore, ma niente da fare. Difesa Deamons implacabile, altro intercetto ad opera di Fabio Sangalli e attacco ospite ancora pronto a sfruttare ogni errore. A fine quarto arrivava la seconda segnatura ospite con Giuliano Fantinelli su corsa, di Piccoli la try del 0 – 14. Ovvio correre rischi da parte Blacks, ma non succedeva nulla.

IV° Quarto: Ultimo quarto e di fronte a Deamons più tranquilli e capaci di controllare il tempo, Blacks mai domi e costretti a tentare una rimonta difficile anche correndo qualche rischio. Da un lancio arrivava altro intercetto Deamons con Giovanni Nsoa e ancora dentro una difesa Blacks chiamata ad un gran lavoro. Da una corsa di Fantinelli arrivava la terza segnatura Deamons e seppur sbagliando la try con Piccoli per la pressione della difesa di casa, il punteggio diventava 0 – 20. Nessun calo fisico  e Blacks alla ricerca del T.D. che avrebbe cancellato lo zero, però niente da fare, anzi arrivava un altro intercetto di Rajco Delhysa. Partita che finiva così con il punteggio di 0 – 20 per i Deamons, bravi a concretizzare, ma bravi anche i Nero/Argento che ci hanno provato fino all’ultimo e certamente puniti da un punteggio forse eccessivo, ma niente da dire, Bravi Deamons. Coach  Brena: C’è poco da dire, le abbiamo provate tutte, ma non c’è stato verso di arrivare al T.D. Non mi piace perdere, però non mi sento di muovere critiche né alla squadra né a me e allo Staff tecnico, tutti potevamo fare meglio, ma abbiamo giocato le carte che avevamo. Ora non faremo tragedie, abbiamo ancora quattro partite ed a parte quella con i Lions che vedo favoriti d’obbligo, le altre le giocheremo con il massimo impegno. Non cerchiamo mai scuse e anzi sono molto soddisfatto del comportamento dei giovani e delle seconde linee schierate, quello per il momento siamo ed è ovvio ci manchi qualche titolare che avrebbe fatto la differenza. Certo cinque partite di fila non sono facili da giocare e nemmeno consentono di programmare troppi cambi di strategie. Per assurdo ora daremo tutto senza nessuna paura di sbagliare e poi spero tra tre settimane, quindi alla sesta partita di schierare la ns/ formazione completa, non siamo né demotivati né ci sentiamo dei perdenti e chi ci sottovaluta potrebbe avere sorprese.

Please follow and like us: