Touchdown logo

I Blacks s’inchinano nel derby

Prevista pioggia, ma per fortuna così non è stato ed in una serata quasi autunnale le due squadre hanno potuto disputare una partita senza problemi di campo e davanti ad un folto pubblico che per tutti i quattro quarti si è fatto sentire. La gara ha visto la meritata vittoria dei Giaguari contro una formazione […]


Prevista pioggia, ma per fortuna così non è stato ed in una serata quasi autunnale le due squadre hanno potuto disputare una partita senza problemi di campo e davanti ad un folto pubblico che per tutti i quattro quarti si è fatto sentire. La gara ha visto la meritata vittoria dei Giaguari contro una formazione Rivolese ancora incompleta, ma che fino all’intervallo ha ben tenuto il campo e che, seppur punita da un punteggio che non rispecchia appieno quanto visto in campo, ha finalmente fatto vedere in attacco quanto può fare. Ancora Alessandro Brena in cabina di regia che ha finalmente ritrovato i sui due obiettivi preferiti e cioè Amelotti e Zucco seppure entrambi ancora non a posto fisicamente e buona anche la prestazione dei runner Brun e Martorana. Ora appuntamento in casa Sabato 27/4 al Campo C.U.S. dove alle ore 21,00 arriveranno i Frogs Gallarate per la penultima partita di questo Campionato e con in palio il terzo posto che i Blacks vorranno confermare.

I° Quarto: Partono i Blacks da posizione difficile a causa di un errore del ritornatore, ma ormai è un classico che si inizino le partite con un errore. Fake Punt dei Rivolesi con una bella corsa di Alessandro Brena che va a guadagnare ampiamente il primo Down, ma annullata da un fallo per altro visto da pochi. Entra la Offense di casa, ma lavora bene la difesa Blacks e con gli attacchi bloccati si arriva quasi al settimo minuto quando è Caruso a segnare con una corsa poi trasformata da uno da Guidetti per il 7 – 0. Ancora a secco l’attacco ospite che non riesce a concretizzare e puntuale arriva la segnatura dei Giaguari che a poco dalla fine del quarto vanno a segno con una corsa di Morelli. Sempre di Guidetti la try da uno e squadre sul 14 – 0.

II° Quarto: E’ il miglior quarto per la squadra di Coach Brena che bloccato ogni tentativo della Offense avversaria va alla segnatura con Fabio D’ulisse su lancio di Alessadro Brena, la mancata try da uno porta il tabellone sul 14 – 6. Non ci saranno altre marcature e con lo stesso punteggio le squadre vanno negli spogliatoi.

III° Quarto: Partita ancora aperta, ma nonostante alcune occasioni favorevoli gli avanti Nero/Argento non riescono a segnare e, nonostante una buona prestazione complessiva della difesa Blacks, sono i Giaguari ad andare a segno con un passaggio di Morelli per Torrente. Implacabile Guidetti su calcio ed il punteggio diventa 21 – 6. Non ci saranno altri T.D. però e sempre con Guidetti arriva un Field Goal per i Giallo/Neri ed il quarto si chiude sul 24 – 6.

IV° Quarto: Ultimo quarto e difficile prevedere una rimonta Blacks, ma sul campo le due formazioni continuano a macinare gioco ed a provarle tutte per varcare la End Zone avversaria. Soliti cambi per le due squadre a fine partita ed ancora il tempo per vedere il quarto T.D. Giaguaro di Aru con un lancio di Morelli. La trasformazione di Giudetti porta il risultato sul 31 – 6 che chiude l’incontro. Ovvia soddisfazione in casa Torinese, ma uscita senza drammi dal campo per i Blacks, che hanno comunque giocato dando tutto e dimostrando che ci sono e pure la voglia di riscatto che si vedrà sin dalla prossima partita.

Coach  Brena: Perdere non piace mai, ma se l’avversario ha giocato meglio c’è poco da dire. Sono comunque contento per la prestazione della squadra che ha dato tutto quello che aveva, e ringrazio poi Zucco ed Amelotti che, non ancora a posto fisicamente, mi hanno chiesto di poter giocare a dimostrazione dell’attaccamento alla maglia anche se la assenza da oltre un mese dal campo si è fatta vedere e sentire. Nessun scusa quindi, ma ci siamo e lo faremo vedere fin da Sabato prossimo; è un anno così e va accettato facendo tesoro di esperienze ed errori e continuando a lavorare. Dopo anni essere fuori dai Play – Off non fa certo piacere, ma nel nostro Team è in atto un ricambio generazionale che mi ricorda quello del 2003, è necessario e darà i suoi frutti.

 

Please follow and like us: