Touchdown logo

Stagione “nera” per i Blacks

Pioggia, ma solo a tratti, ed un campo comunque agibile hanno fatto da corollario ad una partita tirata e che ha avuto fino all’ultimo la possibilità di cambiare nel risultato finale. Pubblico scarso anche a causa del ponte, ma il centinaio di presenti ha avuto modo di vedere un buon football e due squadre che […]


Pioggia, ma solo a tratti, ed un campo comunque agibile hanno fatto da corollario ad una partita tirata e che ha avuto fino all’ultimo la possibilità di cambiare nel risultato finale. Pubblico scarso anche a causa del ponte, ma il centinaio di presenti ha avuto modo di vedere un buon football e due squadre che non si sono risparmiate. Vincitori gli ospiti che, andati al riposo sotto di un punto, hanno azzerato la offense di casa andando a segno con un T.D. ed un Field Goal. Le squadre come nella partita di andata, vinta di misura dai Blacks, si sono equivalse tanto che solo una sessantina di Y.ds guadagnate le dividono a favore dei Frogs ed il risultato va a premiare quella che ha sbagliato di meno; tra le due formazioni ci sono ottimi rapporti e niente era in palio, ma questo non ha certo tolto stimoli agli atleti in campo. Peccato che da parte degli arbitri ci siano state forse troppe interruzioni di gioco ed una eccessiva fiscalità; 11 i falli sanzionati ai Blacks per 125 Y.ds, Blacks che ne avevano collezionati una ventina nelle sei partite già giocate e tre per 34 Y.ds degli ospiti. Ora Rivolesi fermi fino al 25/5 quando, sempre al C.U.S. alle 21,00 riceveranno la visita dei Mastini Verona per l’ultima partita del Campionato. La sosta dovrebbe però consentire di recuperare gli infortunati e ridare smalto ad un attacco che quest’anno non ha praticamente mai potuto scendere in campo al completo.

I° Quarto: Cominciano i Blacks , ma sono costretti al Punt. Sono i Frogs a passare per primi con una corsa di Luca Pileci e la mancata try su calcio li porta sul 0 -6. Pronta risposta della Offense di casa che va a segno su passaggio di Alessandro Brena per Gabriele Maritano e la successiva trasformazione su calcio di Luca Brun porta avanti i Blacks per 7 – 6. A fine quarto Big-Play della difesa Blacks che con Alessio Carlucci forza un Fumble su passaggio di Gorla per Pileci e lo stesso Carlucci ricopre la palla che torna alla offense di casa che però non sa concretizzare non ed il quarto finisce senza altri punti.

II° Quarto: Altro quarto ancora in equilibrio e difese attente che concedono molto poco, ma è ancora l’accoppiata Brena-Maritano a colpire su passaggio ed è il bravo WR a diventare protagonista con una seconda segnatura che arrotondata dalla try di Brun fa allungare i Blacks che si portano sul 14 – 6. Arriva anche un interecetto dei Frogs con Luca Marini a complicare la vita alla Offense di casa. Non finisce così però perché quasi allo scadere arriva la risposta dei Frogs con una rasoiata del QB Yari Gorla per Denis Tascone che brucia su passaggio la retroguardia Blacks.  Airoldi non sbaglia la trasformazione e su calcio riporta sotto gli ospiti con il punteggio di 14 – 13. Un intercetto di Alessio Carlucci riportato per 8 Y.ds ridà palla ai Blacks, ma non arriva più nessuna segnatura e le squadre guadagnano gli spogliatoi.

III° Quarto: E’ apertissima la partita, ma sono i Frogs quelli più in palla e, sfoderando una prestazione superba della difesa, prima intercettano con Graziano Battista poi passano in vantaggio con una corsa di Luca Pileci e nonostante arrivi un altro errore nella trasformazione il punteggio passa a loro favore per 14 – 19. Un Sack di Alessandro Benetton ai danni di Gorla genera un Fumble che Simone Alice ricopre, ma niente da fare per la Offense di casa e anzi sono ancora i Frogs a colpire con un Field Goal che li fa andare sul 14 – 22, punteggio che non cambia e chiude il quarto.

IV° Quarto: Ultimo quarto e necessità per i Blacks non solo di andare segno, ma anche di trasformare da due per almeno arrivare ad impattare il punteggio. Impresa non impossibile, ma la serata non della Offense di casa prosegue e per tutto il quarto le due difese la fanno da padrone.Non ci sono segnature ed il quarto si chiude con il punteggio di 14 – 22 che da la vittoria ai Frogs.

Coach  Brena: Certo siamo delusi per questa sconfitta, ovvio volessimo vincere, ma non riusciamo e fare di più in questo momento. Certo abbiamo fatto errori anche io sicuramente, ma non è una comoda giustificazione il dire che quest’anno ci siano stati molti infortuni di giocatori importanti, e questo nonostante si sia fatta una buona preparazione atletica. Di positivo il vedere che i molti esordienti ed i cambi sono stati comunque in grado di tenere il campo, che sono di qualità e che garantiscono per il futuro.Ora ci aspetta una ultima partita che onoreremo con il massimo impegno, ma già pensando al prossimo Campionato faremo alcuni cambi sia di personale che tecnici e nessun dramma, da anni non stavamo fuori dai Play-Off, ma non per questo ci sentiamo ridimensionati.

Please follow and like us: