Touchdown logo

Per Venezia nella wild card “la minaccia” Giaguari

Venezia, 27 maggio 2013 – I Giaguari Torino sulla strada degli Islanders Venezia per la wild card che dà accesso ai quarti playoff. Con i recuperi del weekend del 25-26 maggio si è chiusa la regular season della serie A2 LENAF 2013. I verdetti della post season vedono accedere direttamente ai playoff come teste di […]


Venezia, 27 maggio 2013I Giaguari Torino sulla strada degli Islanders Venezia per la wild card che dà accesso ai quarti playoff. Con i recuperi del weekend del 25-26 maggio si è chiusa la regular season della serie A2 LENAF 2013. I verdetti della post season vedono accedere direttamente ai playoff come teste di serie, avendo vinto i rispettivi gironi col miglior coefficiente, AFT Catania, Guelfi Firenze, Lions Bergamo e Mastini Verona. Le altre quattro squadre che disputeranno i quarti playoff usciranno dagli abbinamenti wild card in programma l’1 e 2 giugno, sfide secche da dentro o fuori in casa della miglior classificata.

Urna tutt’altro che benevola con gli Islanders che, sabato 1 giugno alle ore 21 – presso lo stadio «Primo Nebiolo» in via Hughes a Torino – ritrovano i Giaguari Torino, che eliminarono i blu teal dai playoff già l’anno scorso. Nel LENAF 2012, infatti, i piemontesi s’imposero nettamente 53-7 mettendo fine ai sogni isolani. Ma gli Islanders ora, pur contro tutti i pronostici, proveranno a cambiare l’esito dell’abbinamento. Di certo, statistiche alla mano, appare la classica «mission impossibile»: i gialloneri hanno chiuso in testa il Girone D con 14 punti e un record 7-1, davanti a Daemons Martesana (10), Frogs Legnano (4) e Blacks Rivoli (2). Fatale l’unico ko di misura 29-28 contro i Guelfi Firenze che ha impedito ai Giaguari di chiudere imbattuti la regular season e staccare quindi l’accesso diretto ai playoff.

«Non è stato un abbinamento favorevole, ma giunti a questo punto nella post season si trova il meglio del football americano italiano. Ed esserci arrivati anche noi, tra l’altro per il terzo anno di fila, è sicuramente un ottimo risultato – sottolinea il presidente Islanders Enrico Maina –. Faremo tutto il possibile per continuare l’avventura, anche se sappiamo di non partire coi favori del pronostico e che i Giaguari sono fra le candidate alla finale dell’Italian Bowl. Ma la sfida dell’anno scorso, proprio perché persa malamente, ha rappresentato una crescita per la nostra società e squadra. Oggi abbiamo un anno in più d’esperienza e un tecnico preparato come Kreamer».

Abbinamenti wild card: Giaguari Torino-Islanders Venezia, 1 giugno; Barbari Roma Nord-Cardinals Palermo, 2 giugno; Grizzlies Roma-Daemons Martesana, 2 giugno; Angels Pesaro-Muli Trieste, 2 giugno.

Please follow and like us: