Touchdown logo

Le Black Marines vogliono scrivere la storia

Week end intenso per il football americano ferrarese, le Aquile sabato 22 a Spoleto si giocano il titolo italiano del campionato CIF9 e la compagine femminile delle blackMarines incontra le Lobsters Pescara per accedere a loro volta alla finale del primo campionato italiano di football femminile. Le ragazze di coach Golfieri e coach Borra domenica […]


Week end intenso per il football americano ferrarese, le Aquile sabato 22 a Spoleto si giocano il titolo italiano del campionato CIF9 e la compagine femminile delle blackMarines incontra le Lobsters Pescara per accedere a loro volta alla finale del primo campionato italiano di football femminile.

Le ragazze di coach Golfieri e coach Borra domenica nella 5 giornata del torneo che si giocherà al Centro Sportivo La Dozza, Via Romita 2 a Bologna, e che vede nel programma affrontarsi, alle 16:30, Neptunes Bologna e Tempeste&Sirene Gorla, mentre a seguire alle ore 18:00, il match clou della giornata quando scenderanno in campo le Lobsters Pescara e le blackMarines RM/FE.

L’importanza dell’incontro delle ragazze del team femminile estense-laziale non risiede solo nell’importante risultato sportivo del disputare una finale di campionato, ma avrà anche un valore aggiunto perché questa è la finale del primo campionato femminile e si disputerà proprio sul campo in cui le ragazze si allenano, quel  Mike Wyatt Field che è diventato la casa del football estense.

L’importanza dell’incontro è sottolineata anche dalla crescente intensità con cui le ragazze stanno affrontando gli allenamenti che culmineranno sabato con una seduta straordinaria che riunirà tutte le atlete del team per rifinire la condizione atletica e coordinare l’aspetto tecnico degli schemi di gioco. L’incontro si presenta difficile e le Lobsters vengono da una stagione che le ha viste imbattute fino ad ora, ma anche le ragazze dei coaches Golfieri e Borra hanno dimostrato durante la stagione una crescita costante tecnica e tattica e sono un ottimo team. Le ragazze delle blackMarines, con il rientro in gruppo di Giulia Biavati,  si presentano al completo e sapranno sicuramente dare il massimo per conquistare un traguardo così prestigioso. Tutti gli appassionati e i tifosi che avranno occasione di seguirle e sostenerle saranno sicuramente ripagati con uno spettacolo sportivo ed emotivo di alto livello.

Please follow and like us: