Touchdown logo

Trasferta insidiosa per le Aquile

Dopo la sconfitta dello scorso weekend contro i Giants Bolzano, per le DiMedia Aquile arriva il primo impegno fuori dalle mura amiche: gli estensi si preparano ad affrontare i temibili Dolphins Ancona nel match valido per la quarta giornata del campionato di prima divisione di football americano IFL. Compagine solida ed esperta quella che affronteranno […]


Aquile-Giants

Dopo la sconfitta dello scorso weekend contro i Giants Bolzano, per le DiMedia Aquile arriva il primo impegno fuori dalle mura amiche: gli estensi si preparano ad affrontare i temibili Dolphins Ancona nel match valido per la quarta giornata del campionato di prima divisione di football americano IFL.

Compagine solida ed esperta quella che affronteranno i ragazzi di coach Gunn, che negli ultimi anni è spesso approdata alla fase finale del campionato, composta da atletici di qualità. Per le Aquile sarà il primo test significativo della stagione, e soprattutto servirà a valutare le vere forze dei ferraresi: l’eventuale successo contro i marchigiani avrebbe infatti un contenuto rilevante, tenendo conto del valore dei Dolphins.

L’ultima sfida tra le due formazioni risale al 2004, nella semifinale dei playoff scudetto che i dorici vinsero approdando al loro 4° Superbowl consecutivo. Complessivamente i precedenti tra le due formazioni vedono i Dolphins prevalere per 6 vittorie contro 3 degli estensi.

Le premesse per una sfida ricca di emozioni ci sono tutte: come gli estensi, anche i dorici sono reduci da una sconfitta contro gli ostici Seamen Milano e proprio per questo motivo vorranno cercare a tutti i costi il successo per rilanciarsi in campionato davanti ai propri tifosi.

Nel corso della settimana le Aquile hanno avuto il tempo necessario per rivedere gli errori dell’esordio, più che plausibili per un team debuttante in prima divisione e schierato contro una formazione decisamente competitiva come quella di Bolzano, ma dalla prossima partita non saranno più concesse distrazioni. Dal coaching staff è atteso un miglioramento sotto tutti i punti di vista, tecnico e comportamentale, anche per limitare penalizzazioni da inutili falli di gioco. I giocatori pare abbiano metabolizzato la sconfitta ed ora, consapevoli di quanto ci si aspetta da loro, si sono concentrati sulla partita contro Ancona consci che il match sarà estremamente impegnativo e che gli avversari non faranno sconti.

Per centrare la vittoria sarà indispensabile trovare maggior equilibrio tra i reparti e soprattutto mettere in campo un attacco maggiormente efficace e concentrato, che sia in grado di fare gioco, controllare il pallone e realizzare punti sul tabellone. Kick off alle ore 15,00 allo stadio Dorico.

Flag U13

La domenica agonistica della franchigia estense vede anche l’esordio della  formazione U13 di Flag football nel campionato  italiano Flag Junior che vedrà al via 8 squadre divise in 2 gironi e che si affronteranno in  2 bowl con le finali a Viterbo.

Domattina, sul terreno del Mike Wyatt Field, la giovane formazione delle Aquile Ferrara (classi 2001-2003) tra cui spiccano tre convocati nella nazionale di categoria (Golfieri, Raddi e Zanardi) disputerà i suoi primi incontri. Appuntamento a partire dalle ore 10.00 per le sfide con i pari età di Condor Grosseto, Rhinos 2 Milano e Seamen Milano.

Please follow and like us: