Touchdown logo

I Lions ruggiscono con i Giaguari

LIONS BERGAMO (25) – GIAGUARI TORINO (13) Parziali: 0-3/6-7/6-0/13-3 Seconda partita casalinga e seconda vittoria per i Lions Bergamo a conclusione di un match molto combattuto nel quale, come sabato scorso succede di tutto. Pronti via, primo drive offensivo dei Giaguari e primo fumble del Qb Morelli messo sotto pressione dalla difesa bergamasca, ovale recuperato […]


001

LIONS BERGAMO (25) – GIAGUARI TORINO (13)

Parziali: 0-3/6-7/6-0/13-3

Seconda partita casalinga e seconda vittoria per i Lions Bergamo a conclusione di un match molto combattuto nel quale, come sabato scorso succede di tutto.

Pronti via, primo drive offensivo dei Giaguari e primo fumble del Qb Morelli messo sotto pressione dalla difesa bergamasca, ovale recuperato e leoni in attacco. Ma sul lungo pass del Qb Bisiani, il pallone viene intercettato e riportato fino ad una yard dalla goal-line. Sembra fatta per Torino che sogna la prima segnatura, ma incredibilmente il pallone viene perso nuovamente grazie alla pressione della difesa di Bergamo, prestazione determinante oggi, e palla nuovamente all’attacco Lions.

Basterebbe questo per riassumere l’andamento del match da qui alla fine, ne risente il risultato che si sblocca solo grazie ad un field-goal dei Giaguari, pareggiato subito da quello dei Lions, 3-3.

Siamo nel 2° quarto e il bellissimo td-pass dei piemontesi, Morelli/Sordella, gela la tifoseria di casa. Lo sterile attacco bergamasco non riesce a replicare e perde anche per infortunio uno dei ricevitori più in palla, Carlo Carminati, bisogna quindi accontentarsi di un altro calcio da 3 punti e il primo tempo finisce 6-10.

Il 3° quarto non decolla e bisogna attendere una situazione critica in attacco, 4° tentativo ed una yard da guadagnare per trovare finalmente la corsa centrale di Andrea Ghislandi direttamente in end-zone, trasformazione fallita 12-10.

A questo punto è la difesa Lions che mostra i muscoli e si rende protagonista del match chiudendo tutti i varchi al forte runningback USA Mittasch. Il Qb Morelli punta allora sul game-pass, sicuramente più incisivo, scegliendo come punta terminale l’altro Americano Salvi che cattura tutti i palloni ma senza riuscire a segnare. E’ il momento propizio per i Lions, dopo due ottime ricezioni di Alessandro Pisi, anche lui costretto a uscire per infortunio, ci pensa Andrea Ghislandi a caricarsi sulle spalle l’attacco Orobico e segnare il suo 2° td su corsa per l’importante parziale 19-10.

Nell’ultimo quarto saltano gli schemi, i Giaguari dopo un field-goal si portano sul pericolosissimo risultato di 19-13 con palla ancora in attacco e la possibilità del sorpasso letale. Ci Pensa la Super Difesa bergamasca e un Super Ezio Marone ad arginare le velleità dei Giaguari operando due sack consecutivi sul Qb Morelli, Federico Furghieri non è da meno e recupera palla dopo il conseguente fumble, ritornandola per 30 yards. Il match è tra gli artigli dei Leoni, il drive offensivo è quello conclusivo, pass targato Bisiani/Gregorio che di forza si ferma ad un passo dalla segnatura, ci pensa allora Matteo Furghieri con breve corsa a varcare la goal-line per il definitivo 25-13.

Please follow and like us: