Touchdown logo

Red Jackets Luni 68, Blacks Rivoli 14

Ci si aspettava una partita difficile, ma con la concreta speranza di giocarsela alla pari, invece si è trattato della più pesante sconfitta mai patita dalla prima squadra Blacks.


Ci si aspettava una partita difficile, ma con la concreta speranza di giocarsela alla pari, invece si è trattato della più pesante sconfitta mai patita dalla prima squadra Blacks. La gara, già compromessa alla fine del secondo quarto, è apparsa subito in salita con i Red in vantaggio sin dalla prima giocata.
Poi un susseguirsi di errori che hanno consentito ai padroni di casa di prendere il largo ai danni di una difesa Blacks in grossa e inspiegabile difficoltà.
Partiva meglio la Offense, ma molto sotto tono pure lei non riusciva a tenere aperta la gara e dopo aver varcato per due volte la end zone avversaria nei primi quarti, si spegneva e non riusciva a concretizzare con altre segnature.
Cosa dire dopo una partita come quella di Sabato è difficile, certamente non sono i Blacks che ci si aspettava, ma un tale risultato pur facendo male è indice di una serata in cui nulla ha funzionato e quindi che non deve preoccupare troppo, però un segnale da non sottovalutare e che richiederà una attenta analisi sia sotto l’aspetto tecnico che mentale della squadra.
Ora una sosta ,certo non molto gradita, ed appuntamento per il 31/3 alle 21,00 sul campo del C.U.S. a Grugliasco dove arriveranno i Frogs per la seconda partita che dovrà far capire se la sconfitta è stata solo un episodio e consentire ai Blacks di muovere la classifica.

I° Quarto: Palla ai Reds che esordiscono con un buon guadagno sul ritorno di Kick-Off. La prima azione è una corsa di Milani che subito si traduce in un T.D. che trasformato da due con una corsa di Barotti porta e dopo pochi secondi ,il punteggio sul 8 – 0.
Esce una ancora frastornata difesa ed entra la offense con un drive iniziale che ben contenuto dai Reds costringe i Blacks al punt. Un errore nello snap della palla e questa viene conquistata sulle 23 Y.ds dalla difesa di casa; dentro la offense e una corsa di Barotti poi trasformata dallo stesso giocatore e il punteggio va sul 16 – 0 dopo pochi minuti dall’inizio.
Il drive successivo vede finalmente i Blacks muovere l’ovale ed arrivare nella red zone avversaria, ma quando sembra che possa concretizzarsi il guadagno è un intercetto a poche Y.ds dalla goal line Reds a bloccare la offense nero-argento.
Cambio di possesso sulle 3 Y.ds e pass di Buchi per Milani che si invola e dopo una corsa di circa 87 Y.ds varca per la terza volta la goal line Blacks; dello stesso Buchi la try su corsa ed il punteggio si porta sul 24 – 0 per la squadra di casa.
Ancora dentro la offense Blacks e finalmente un drive senza errori che consente ad Alessandro Brena di lanciare in T.D. Zucco e di trasformare sempre con un pass con D’Ulisse chiudendo il quarto sul 24 – 8.
II° Quarto: Sembra iniziare meglio per la defense Blacks ed arriva anche un sack con Faraca, ma sono ancora gli ospiti ad andare a segno con una corsa dell’ottimo QB Buchi ed a trasformare ancora da due con Toracca per il 32 – 8.
Ci provano ancora i Blacks, ma sono costretti al punt sulla proprie 35 Y.ds ed incredibilmente arriva un altro errore nello snap della palla che consente ai Reds di conquistare palla e di segnare sul fumble riportato in T.D. da Favilla. Dentro la difesa e ancora Buchi per la try da due che porta il punteggio sul 40 – 8.
Un buon ritorno dopo l’ennesima segnatura per la squadra di casa ridà palla ai Blacks che riescono a monetizzare andando a segno con un pass di Alessandro Brena per Amelotti, fallita la try si va sul 40 -14.
Ci provano ancora i Blacks, ma non è serata ed in chiusura di quarto arriva ancora un drive vincente dei Reds che segnano con una corsa di Toracca e con la successiva trasformazione sempre su corsa di Lenzotti si portano sul 48 – 14 che manda le squadre negli spogliatoi.

III° Quarto: Partita ormai compromessa, ma giusto provarci e la difesa Blacks qualcosa di meglio riusciva a fare in questo quarto, anche in virtù di qualche cambio. Era la offense però ad incepparsi del tutto e seppure combattuto quasi alla pari anche questo quarto era vinto dai Reds che andavano ancora in T.D. Milani e la try, sempre su corsa, di Barotti chiudeva il quarto su un pesante 56 – 14 a favore degli ospiti.

IV° Quarto: Ovvi cambi da entrambe le parti ed esordio in cabina di regia Blacks di Massimiliano Brena, ma come si dice cambiavano i suonatori non la musica ed ancora colpivano duro i Reds che con Lenzotti segnavano con una corsa e, sempre con lui e l’ennesima try su corsa portavano il punteggio sull’ancora più pesante 62 – 14.
Finita così? Ma proprio no perché la partita si chiudeva con un punt Blacks fotocopia di quello del secondo quarto e dopo lo snap sbagliato era ancora Favilla a recuperare il fumble ed a depositare nella goal line avversaria la palla del 68 – 14. Unico errore Reds nella successiva try non riuscita, ma il 68 – 14 che chiudeva l’incontro era più che sufficiente.
Partita storica per i Blacks mai battuti con un simile divario di punti ed protagonisti di una di quelle partite in cui non ha funzionato nulla, ma molto bravi i Red Jackets a giustamente approfittarne.

Coach Gianni Brena: Partita di quelle da dimenticare, ma che analizzeremo con calma e dopo aver visto filmato e statistiche. Non so che dire, certo non siamo quelli visti in campo, ma molti troppi errori anche miei hanno condizionato da subito l’incontro. Mi ha sorpreso la velocità diversa delle due squadre, eppure abbiamo fatto una buona preparazione atletica, vedremo anche questo aspetto.
Loro bravi, ma lo sapevamo e non hanno fatto nulla che non ci aspettassimo, però non siamo stati capaci di metterci una pezza con la Difesa e nemmeno l’Attacco ha brillato.
Era una partita interdivisionale e peserà meno di altre, ma ne faremo tesoro e certo ci dovrà servire di stimolo per migliorare, ora abbiamo una sosta e non è gradita, ma la useremo per lavorare.
Nessuna tragedia però il Campionato è lungo e abbiamo solo perso una battaglia, i Blacks ci sono e si faranno sentire.

fonte Uff. Stampa Blacks Rivoli

RED JACKETS LUNI 68 – BLACKS RIVOLI 14

I° Qu II° Qu III° Qu IV Qu Finale
RED JACKETS 24 24 8 12 68
BLACKS 8 6 0 0 14

Please follow and like us: