Touchdown logo

Ai Barbari il derby con i Grizzlies

Una partita davvero bella quella andata in scena ieri al Centro Sportivo “Ernesto Dezi” di Roma, dove i Barbari Roma Nord sono riusciti a prendersi la rivincita dell’andata nel derby contro i Grizzlies Roma per 13-7 davanti ad un numeroso pubblico che ha gremito gli spalti ed ha incitato le due squadre per tutto l’arco […]


Una partita davvero bella quella andata in scena ieri al Centro Sportivo “Ernesto Dezi” di Roma, dove i Barbari Roma Nord sono riusciti a prendersi la rivincita dell’andata nel derby contro i Grizzlies Roma per 13-7 davanti ad un numeroso pubblico che ha gremito gli spalti ed ha incitato le due squadre per tutto l’arco della partita. Una vittoria importante che conferma la crescita del gruppo guidato da coach Schollmeier, ancora una volta determinante anche come giocatore sulla linea di difesa.

Determinazione e concentrazione massima da parte dei Barbari consapevoli che per strappare il primato in classifica dovevano vincere e peccato solo di non aver colmato quella differenza punti (-17) che avrebbe garantito subito la guida del girone, ma le energie spese nei primi tre quarti di gioco, alla fine hanno permesso ai Grizzlies di fare la partita nell’ultima frazione.

I Barbari hanno alternato molto il gioco, sia con i lanci di Shaw che con le corse di Di Giorgio e già nella prima frazione di gioco, dopo un lungo drive sono riusciti ad andare in vantaggio grazie ad un TD-pass di Shaw per Paparelli, che poco prima aveva già cercato la via per l’end-zone. Fallita la trasformazione, i Barbari non hanno certo desistito dall’attaccare ed hanno cercato in tutti i modi di raddoppiare. I Grizzlies hanno provato a lanciare con Ianniello, ma la difesa bianconera è stata molto attenta anche sui tentativi di corsa di Morea che ha provato in più di un’occasione ad aprirsi un varco. Nel secondo quarto, ancora Shaw a lanciare sino a trovare pronte le mani di D’Ottavi, che con una perfetta ricezione ha eluso l’inseguimento in extremis della difesa bianco-arancio entrando in end zone. Il punteggio cambia e si arriva al 13-0 con la trasformazione tra i pali di Di Giorgio e le due formazioni vanno al riposo.

Nel terzo quarto, qualche emozione da ambo le parti, con la difesa dei Grizzlies più concreta ed un  Morea scatenato alla ricerca del via libera. Ianniello prova anche qualche rush, ma Schollmeier, Durante, Amato e Costantini sono fin troppo attenti e poi ci pensa Tognoli ad evitare una segnatura praticamente fatta da Morea placcandolo sulle10 yards.

Nell’ultimo quarto un calo di energie dei Barbari ha dato il via libera al gioco dei Grizzlies che hanno spinto sull’acceleratore, alternando lanci e corse sino a giocarsi l’ovale sulle5 yardsbarbare e bravo Ianniello a trovare il varco per depositare il pallone a terra che ha accorciato le distanze e preciso nell’addizionale Bianco, portando la partita sul 13-7. Nel finale due possibilità per i Barbari ma la partita si chiude così, con una vittoria che lascia un po di amaro in bocca per non aver saputo chiudere prima l’incontro senza permettere il ritorno dei Grizzlies, che conti alla mano, restano primi in classifica per differenza punti.

Please follow and like us: