Touchdown logo

I Panthers chiudono la regular season coi Seamen

Parma, 30 maggio 2013. Dopo la netta vittoria nel derby contro gli Hogs Reggio Emilia vinto per 53-0, i Panthers Parma sono attesi dall’ultima fatica di regular season contro i Seamen Milano, in programma domenica 2 giugno, alle ore 15, presso lo Stadio XXV Aprile di Moletolo. Una gara che i Panthers devono vincere per […]


Parma, 30 maggio 2013. Dopo la netta vittoria nel derby contro gli Hogs Reggio Emilia vinto per 53-0, i Panthers Parma sono attesi dall’ultima fatica di regular season contro i Seamen Milano, in programma domenica 2 giugno, alle ore 15, presso lo Stadio XXV Aprile di Moletolo. Una gara che i Panthers devono vincere per avere la certezza di giocare in casa la semifinale: a parità di sconfitte sarà la valutata la differenza che punti nello scontro diretto che nel girone di ritorno fu vinto dai Campioni d’Italia 35 a 6. Nell’ half-time i Panthers ospiteranno i Riders Parma, squadra di pallacanestro parmigiana che sono in prima linea nella lotta contro il Lupus Eritematoso Sistemico.
I Campioni d’Italia arrivano all’appuntamento contro i milanesi, con il morale molto alto dopo l’eccellente prestazione contro gli Hogs, e con la migliore difesa e il miglior attacco del campionato. Su fronte infortuni però in casa Panthers si dovranno valutare le condizioni di alcuni giocatori tra i quali il DE Matteo Malpeli e il DB Federico Rossi che il coaching staff spera di  recuperare. Non sarà una gara facile perché i Seamen sono sicuramente la principale antagonista dei parmigiani in questo campionato: una buona squadra, in continua crescita, e con ottime individualità che hanno permesso ai milanesi di raggiungere la post-season.
Il Presidente Ivano Francesco Tira, nonostante la quasi certezza di giocare in casa la semifinale, non vuole cali di tensione per non rischiare di subire brutte sorprese: ‘Per non arrivare primi, dovremmo perdere con 30 punti di scarto; se la memoria non mi inganna l’ultima sconfitta di tali proporzioni in Italia risale al nostro primo anno di serie A, stagione 2005, dove a Bergamo fummo travolti dagli allora imbattibili Lions.  Non voglio quindi nemmeno prendere in considerazione questa ipotesi, noi dobbiamo scendere in campo e cercare di vincere come sempre e, sopratutto, non considerarla una partita superflua o tranquilla’.

Please follow and like us: